Mario Monicelli, la Rivoluzione.

venerdì 26 marzo 2010 → 14:36 in Manhattan e dintorni

Monicelli

, 95 anni. Ce ne fossero!

3 commenti a “Mario Monicelli, la Rivoluzione.”

Edo scrive:

Che devo dire, il disagio ormai è palese e a me l’inquietudine, la preoccupazione delle persone sembra di percepirla, di toccarla con mano in tutti i contesti che frequento quotidianamente. Non ve lo so esprimere ma credo che il momento peggiore sia passato, che l’indigestione del “berlusconismo” più che di Berlusconi sia arrivata, la misura è colma e la gente quella che una volta era la nostra “gente”, quelli che come noi si sono ritratti, quasi rattrappiti di fronte ad un modello che ha attraversato tutto e tutti e che ha creato un quadro politico e un modello di vita nel quale non potevamo e non possiamo riconoscerci. Ora quella gente sta lentamente, uno per volta, riemergendo dall’ “autoinvisibilità” , dall’aver preferito cancellare la “sinistra” dal parlamento perchè era parte (e continua ad esserlo) dello stesso sistema/modello che NOI NON VOGLIAMO.
Deve succedere qualcosa di NUOVO, non so se sarà la RIVOLUZIONE, come auspica Monicelli e come, in fondo, speriamo noi da anni, ma so di certo che le persone “intelligenti” sono stanche, stanche di essere sopraffatte dal potere dei ladri,degli ignoranti dei cialtroni qualcuno ne ha già preso coscienza altri saranno costretti a farlo per non affogare. Questo quadro politico per forza di cose sarà spazzato via, per averne uno migliore bisogna riuscire allo scoperto perchè ci saranno nuovi cialtroni pronti a sostistuirsi a questi.

fabrizio scrive:

Ieri sera ho visto solo una parte di raiperunanotte ma non questa “diagnosi” di Monicelli. L’intelligenza non conosce età, anzi, e Monicelli ne è la prova. Grazie Labbinda.

fabrizio scrive:

Robbe’ me sa che devo parla’ co’ Edo…il video (come sempre) è troppo grande per i blocchetti della homepage…la prossima volta te lo lascio grande così, forse, finalmente ti rendi conto di cosa accade quando il post “scivola” nei 6 blocchetti piccoli… 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.