Quando i banchi del mercato erano di legno

mercoledì 3 marzo 2010 → 20:36 in Manhattan e dintorni

Quando i banchi del mercato erano di legno– Esclusa a Milano la lista di Formigoni e a Roma quella del Pdl. Sono convinto che verranno riammesse entrambe.
– Approvata in Senato la norma che prevede un arbitrato al posto del giudice per risolvere le controversie sul posto di lavoro, ciao articolo 18.
– Di Girolamo si dimette e saluta il Senato, il centrodestra lo applaude come fosse un martire.

Tre notizie che tutti i giornali italiani riportano in prima pagina e potrei proseguire ma credo sia già abbastanza.
Quando i banchi del mercato erano di legno forse erano più sporchi, la ASL oggi li sequestrerebbe perché fuori norma, le regole (regole?) sono giustamente molto più rigorose ma forse preferivo quei vecchi banchi di legno con la frutta e la verdura che a fine mercato venivano portati via lasciando vuoto quello spazio lungo piazza epiro…No, purtroppo non è solo nostalgia. Ciao, buona serata a tutti.

12 commenti a “Quando i banchi del mercato erano di legno”

fabrizio scrive:

come volevasi dimostrare, accadrà lo stesso per Re Roberto qui in Lombardia e intanto la città è piena di manifesti della lega col fastidioso slogan Roma ladrona la lega non perdona…poveracci e tristi, forse so’ invidiosi 😉

sirlad scrive:

intanto hanno già riammesso la lista della Polverini! aho!!

fabrizio scrive:

La cena je la pago pure io, je faccio un bonifico!

sirlad scrive:

di quali regole si parla..? perché questo brusio? non siete informati, non sapete che finalmente hanno approvato la norma che vieta di bestemmiare in campo!!? è cosa importante, noo…? (consigli di farlo in cinese così si può aggirare anche questa di norma..)
Edo, oltre ad essere un bravo e veloce informatico, così come testimonia il buon Luca, sei anche un ottimo indovino…. te pago ‘na cena se non riammettono le liste pdl, Polverini, Sgarbi ecc.

fabrizio scrive:

edo è sempre prezioso! 😀

Ardito scrive:

…co l’interprete!!

erpesenti scrive:

Edo e’ stato prezioso…..certo c’avemo messo due ore…..

Edo scrive:

“Mala tempora currunt” caro Fabrizio e gli esempi (ce ne sarebbero migliaia) calzano, proprio stasera volevo scrivere un articolo sul “superamento” dell’art.18, nel silenzio quasi assoluto dei media, attraverso l'”arbitrato”, ma come sai ho avuto altro da fare, ma ne dobbiamo parlare. Sulle liste ….non ci giurerei che le riammettono…almeno a Roma.

fabrizio scrive:

Luca mi sembra che tu ce l’abbia fatta, nonostante Edu!

erpesenti scrive:

Se semo bloccati Edo nun se ricorda…..

fabrizio scrive:

Luca se non riuscissi con “l’aiuto” de Edu fatte dà er numero e telefoname, t’aiuto io a fa’ ‘na gallery.

erpesenti scrive:

A Fabbri’…come te capisco…….il vecchio mercato nostro….sotto casa de Spelonca…te devo fa vede’ le foto,alle 21.30 sento Calandra che me aiuta lui…speriamo bene….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.