Stieg Larsson…

martedì 14 luglio 2009 → 17:11 in Non solo Arte

stieg-larsson-la-ragazza-che-gioca-con-il-fuoco
Pochi giorni fa sono andato al cinema a vedere il film “Uomini che odiano le donne”. Sono uscito dal cinema entusiasta, erano anni che non vedevo una storia così avvincente, interpreti assolutamente sconosciuti al pubblico e perfettamente calati nella parte, il ruolo di Lisbeth è stupendo e l’attrice è perfetta.
Belli anche il luoghi, le scene e la sceneggiatura.
Tant’è che curioso ho comprato il secondo libro della trilogia “La ragazza che giocava col fuoco”, che a prima vista spaventa un pò, sono circa 750 pagine, ma così avvincenti e godibili, che si divorano in breve tempo, a lameno a me hanno fatto quest’effetto.
A chi piace il genere, consiglio vivamente questo libro, e prossimamente mi accingerò a divorare il terzo della serie ” La regina dei castelli di carta” e sono già sicuro in partenza che non mi deluderà, anzi..!!

Un commento a “Stieg Larsson…”

sirlad scrive:

confermo il giudizio positivo sulla pellicola (amarcord..) che avevo visionato di rapina già da due settimane. Mi soffermo solo sulla performance della Lisbeth: semplicemente perfetta sul ruolo e avvincente tant’è vero che Quentin tarantino, che vuole fare subito il remake del film ed ha già scelto per il ruolo del giornalista protagonista credo Brad Pitt è invece fortemente indeciso per l’attrice, che chiaramente a Holliwood deve essere necessariamente un gran nome. Mi chiedo: ma perchè il remake e perchè non la stessa attrice?

ps andatelo a vedere, uno splendido noir in chiave svedese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.