E’ in grado il nostro Paese di “sopportare” la Lega e questo Governo ?

giovedì 14 maggio 2009 → 20:02 in Manhattan e dintorni

Da oggi in Italia c’è il reato di “immigrazione clandestina”
immigratiQualcuno dice che il nostro Paese non è in grado di sopportare questo continuo flusso di “immigrati” che arriva nel nostro Paese e da oggi ha introdotto nella legislazione italiana il reato di “immigrazione clandestina”. La misura è colma. Io credo che sia il momento di ribaltare il problema. E’ in grado il nostro Paese di sopportare la Lega e le sue becere idee, è in grado il nostro paese di sopportare questo governo e contemporaneamente rimanere in un contesto internazionale dei paesi “civili”.
Il nostro è un paese che ha già pagato le idee becere, che ha promulgato le leggi razziali, che non dovrebbe mai smettere insieme alla Germania di vergognarsi per quanto è accaduto in quel drammatico ventennio. E invece si ricomincia. La parte più becera e più ignorante del paese sostiene questo governo, talmente beceri da iniziare a dare “fastidio” a quella Chiesa che hanno sempre coccolato. Un governo sostenuto dagli imprenditori del nord-est che si sono arricchiti sfruttando e sottopagando gli immigrati, spesso clandestini. Dai commercianti di tutti Italia che girano con SUV da 60-100 mila euro e dichiarano di guadagnare 15-20 mila euro l’anno. Sostenuto dai leghisti di Milano o Torino che ora chiamano “terroni” i compaesani dei loro genitori e dei loro nonni. Io mi vergogno di tutto questo. Forse è giunta l’ora in cui noi “parte sana” cominciamo a diventare intolleranti. Intolleranti verso questa gente ignorante che sta “ricostruendo” un Paese di cui i nostri figli dovranno vergognarsi. Intolleranti verso questo modello culturale che abbiamo colpevolmente lasciato crescere quasi fosse solo una espressione folkloristica non pericolosa. Il populismo “sessuofobo”Berlusconiano, l’ignoranza leghista e il post-fascismo finiano stanno creando un mix che stà trasformando il nostro nel paese nel “retrivo” del continente. Fra poco andando all’estero dovremo nascondere di essere italiani per non vergognarci.

6 commenti a “E’ in grado il nostro Paese di “sopportare” la Lega e questo Governo ?”

Aliquis scrive:

Io resto sempre sgomento nel constatare quanta ignoranza c’è in giro.
Ho un’ attività pubblica, ed ogni tanto alcuni clienti, parlando tra di
loro, lamentandosi della propria miseria, dicono: “Ed invece agli stranieri ed
agli zingari gli danno tutto!” Io resto sempre di sasso, non posso dire nulla
e mi rodo dentro. Invece di prendersela contro i ricchi ed i potenti, la gente
se la prende contro chi è ancora più povero. Schiller diceva: “Contro la stupidità, neanche gli dei possono vincere”.

sirlad scrive:

e tanto per intenderci andatevi a vedere questo filmato…:
Dichiarazione di Violante alla camera nel 2003 su mediaset

sirlad scrive:

temo veramente che sia troppo tardi! la politica è lontana dalla gente, la sinistra è lontana dalla gente. Le televisioni, i giornali e tutti i mass-media monopolizzati ci raccontano le gesta del cavaliere mettendo in mostra il suo bel sorriso….. Lega e destra, con il loro facile populismo, attecchiscono facilmente tra la gente creando mostri sui quali scaricare colpe non loro deviando l’attenzione dai veri problemi e insinuando nella gente stessa un latente bisogno di “ordine e sicurezza” che solo “loro” sanno garantire, magari con le ronde..!!
In tutto questo la sinistra che fa? come dice Fabrizio “sta’ nei salotti” e abbandona il territorio, non dialoga con la gente. Ma allora come fa a capire quali sono sono i reali problemi?
Vorrei solo dire questo: quell’accozzaglia che ci governa fa quello che ha sempre cercato di fare, solo che prima la sinistra glielo impediva. Ora non più…

Alba Kan scrive:

Purtroppo nella maggior parte della gente non c’è traccia di umanità.
Oggi se ci fai caso si parla sempre di “mercato” in tutti i sensi, in ogni aspetto della vita c’è il supremo(?) mercato.
Gli stranieri per questa gente sono “merce”…se servono come lavoratori in nero per le grandi imprese che non vogliono pagare le tasse, vanno bene tutti…soprattutto i clandestini, quando non servono li vogliono mandare a casa…con o senza documenti!
Infatti parlano e sparlano di clandestini…ma poi si tirano la zappa sui piedi con affermazioni del tipo:
“Non vogliamo un’Italia multietnica”!
E allora via libera alle leggi razziali…come ogni Duce ha fatto nella storia…

MARONI?
Ho solo 2 cose da dire:

Edo scrive:

Daccordo in todo…ma è dura. E poi il gni tanto me ribolle…

Fabrizio scrive:

me vergogno pure io ma credo che in questa “rinascita fasci-razzista” tutti noi abbiamo le nostre responsabilità ed era proprio questo che cercavo di dirti ieri. Non abbiamo bisogno della sinistra da “salotto” che ci ha accompagnato negli ultimi venticinque anni, dobbiamo tornare a cercare di capire quali sono i reali problemi della gente e su questi cercare di ricostruire valori ed ideali in grado di affrontare gli anni bui che ci aspettano. Sperando che non sia troppo tardi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.