Songs of David Byrne and Brian Eno

domenica 19 aprile 2009 → 23:35 in Non solo Arte

Martedi prossimo 21 aprile, nell’ambito della Rassegna Suoni e Visioni, David Byrne sarà in concerto a Milano al Teatro Dal Verme per presentare il suo ultimo cd “Everything That Happens Will Happen Today” realizzato con Brian Eno. Il cd l’ho comprato e mi piace, lo stesso Brian Eno l’ha definito una specie di “gospel elettronico” e mi sembra una definizione decisamente appropriata. Saremmo andati molto volentieri, anche perché ho ancora vivo il ricordo di uno spettacolare concerto dei Talking Heads a Roma oltre 25 anni fa ma, purtroppo, è tutto esaurito da giorni.
Ultima data italiana il 22 aprile a Modena al Teatro Pavarotti, ore 21.

25 commenti a “Songs of David Byrne and Brian Eno”

sirlad scrive:

mazza, eravate in tanti…

Edo scrive:

P.S. Il concerto dei Talking Heads a Bologna fu ECCEZZIONALE, peccato…se n’ceravate, artro che er Palasport coi rimbombi….unica cosa tragica il viaggio in 500.

Edo scrive:

Interrogheremo Jorghensen!!

Ardito scrive:

Puoi sempre chiede a Grangi, bravi,bravi,bravi,bravi……………..

Edo scrive:

Io ho cominciato a frequentare Largo Pannonia nel tragico Luglio/Settembre del 1981, anche se il povero Sirlad l’avevo già frequentato per un bel pò e a te caro Milanese ti conoscevo dal Newton per i noti motivi.
Dunque, probabilmente ci riferiamo a due cose diverse. Molti di noi, senza tema di essere smentito, hanno visto i Talking Heads a Bologna, l’anno era per l’appunto il 1981. Devo aggiungere a difesa der Milanese che pur non essendo un musicofilo al votro livello ricordo 2 altre cose sui Talking Heads di quei temi. Una è che fecero un concerto a Roma nel 1980 (..non andai purtroppo) e l’altra è una semplice curiosità: Sapete che nel 1979 i Talking Heads fecere un tour nei club londinesi e sapete chi era il gruppo “spalla” ? Gli U2!
Dunque ricapitoliamo: er Milanese potrebbe averli visti a Roma nel 1980, io li ho visti a Bologna nel 1981 e c’era un equipaggio da 5, sicuro Pierpiero, sugli altri non giurerei, forse Grilli…mah!

fabrizio scrive:

vedi che me ricordavo bene, vabbè che si avvicinano i 50 ma con lucidità!

Ardito scrive:

Vero Fabrì, concerto a Roma, ex PalaEur, per quanto riguarda Edu, più che ignorare se stesso e mentì a se stesso, se fa pubblicità………….!!!
Se no chi lo compra!!!!!!!!

fabrizio scrive:

più che ignora mente a sé stesso! 😛

sirlad scrive:

ignora se stesso!!??

fabrizio scrive:

indovina ‘n po’? Il dramma vero è che manco se ne accorge più, insiste… 😉

sirlad scrive:

e chi sarebbeee???

fabrizio scrive:

e comunque mi sembra di poter affermare senza timore di essere smentito che qui er rincojonito vero è ‘n’artro…

fabrizio scrive:

e mo’ che me ricordo te dico pure che era il 1980 e questo video ne è la prova:

sirlad scrive:

errata corrige: ma me sa’ e non mesa

sirlad scrive:

a Fabbrì, io te do’ ragione, ma mesa che semo un po’ confusi……..

Fabrizio scrive:

a bologna io non c’ero, ne sono sicuro e ribadisco che il concerto dei Talking Heads di cui parlavo era a Roma, al Palazzo dello Sport ora Palalottomatica…

Edo scrive:

*+p–__+*^’=% ???????????

sirlad scrive:

è certo che a Bologna non c’ero e che, tu, Edù, o non conobbi o non capissi l’italiano..!! io ho dato ragione a Fabrizio, aggiungendo un semplice ma=considerazione, o no? o si? o forse?

edu scrive:

Ma veramente n’te ricordi.
Io arrivai a Bologna con la mitica 500, Jorghensen svenne praticamente sul prato e credo di non sbagliare a dire che la vs auto era quella della Lups

edu scrive:

State confusi entrambi. Parecchio confusi!
Il concerto di cui sopra con me presente si svolse a Bologna e purtroppo caro Sirlad tu non c’eri! In quanto ar Milanese che c’era..che ve devo da dì, n’contrateve e decidete fra de voi chi sta peggio!

sirlad scrive:

hai ragione, ma, ..ho dimenticato cose che voi umani… o forse non ero in condizione..

fabrizio scrive:

Se c’eri non puoi averlo dimenticato. C’erano, tra gli altri, anche Nona Hendrix e Adrian Belew e il finale con Take me to the river fu travolgente!

sirlad scrive:

mbe, a vederli il tempo è passato anche per loro! se è vero che a luglio saranno a Roma prenoterò il biglietto per tempo. A fabbrì, c’ho un vuoto de mente, non mi ricordo del concerto dei Talking, possibile che non c’ero!? però mi ricordo benissimo la mostra di Brian Eno della quale ho ancora da qualche parte un poster bellissimo e un libro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.