Nova Spes, Canossa, Romulea, Pro Marino, che fanno quest’anno ?

martedì 4 novembre 2008 → 16:24 in Sport

Canossa ultimo nel girone D di I° Categoria. Bene il Pro Marino nel girone F. La Nova Spes penultima in II° Categoria. Romulea  e Centro Giano a centro e alta classifica nei loro gironi di Seconda. Ancora una sconfitta per la Liberi Nantes in III° Categoria.

L’anno scorso seguendo il campionato di II Categoria abbiamo conosciuto diverse persone e realtà del calcio dilettantistico romano.
Vediamo dove sono ora. Iniziamo dalle due squadre finite al primo e secondo posto nel girone e che quest’anno partecipano al campionato di Prima Categoria.
Guarda la gallery →
Il Canossa giunto primo lo scorso anno in Seconda, ha approcciato male con la categoria superiore, dopo cinque giornate è all’ultimo posto del girone D insieme alla Fortitudo Roma (la “nuova” denominazione della squadra che gestisce il campo di Piazza Epiro) con soli due punti, frutto di due pareggi.
Ora la squadra sembra in ripresa. Domenica scorsa un buon pareggio fuori casa: Cava dei Selci – Canossa 1-1.
Molto meglio il Pro Marino,  l’anno scorso giunto al secondo posto. Nel girone F di I° Categoria dopo cinque giornate è al settimo posto con 8 punti, con due vittorie, due pareggi e una sola sconfitta. Domenica scorsa ha pareggiato in casa: Pro marino – Trevi 0-0.

Pessimo l’avvio del nuovo campionato della Nova Spes inserita nel girone E di II° Categoria. Dopo cinque giornate i biancoverdi, che quest’anno giocano in “casa” al Campo Certosa in  Via di Centocelle, sono al penultimo posto con un solo punto. Domenica scorsa è arrivato il primo punto in casa: Nova Spes – A.Villa Gordiani  0-0.  Nello stesso girone della Nova Spes al primo posto in coabitazione con 12 punti troviamo la Certosa, l’anno scorso finita quart’ultima e a centro classifica con 7 punti il Cocciano Frascati.
La Romulea nel girone F di II° Categoria dopo cinque partite ha 8 punti, con due vittorie, due pareggi e una sconfitta, subita proprio l’altro ieri al Campo di Via Sannio . Domenica scorsa: Romulea – Guadaluperos 0-1. Nello stesso girone ci sono il Res Blu, con 5 punti e l’Atletico Acilia con 3 punti. Infine nel girone I di seconda categoria troviamo al terzo posto, con 11 punti dopo cinque giornate, il Centro Giano e il Casal Bernocchi. Mentre con 4 punti le altre vecchie conoscenze: Nuova Dragona, Atletico Colli Albani e N.P. De Rossi (il campo in fondo a Via Latina, alla Caffarella). Domenica scorsa: Atl.Colli Albani-N.Dragona 0-2 e Centro Giano-N.P.De Rossi 2-2.
Infine la Liberi Nantes: la simpatica squadra dei rifugiati è ancora ferma ad 1 punto dopo la terza giornata. Domenica sul campo di Pietralata è arrivata la prima sconfitta in casa: Liberi Nantes-Borgo Testa di Lepre 2-3.
Arrivederci a tutti al prossimo aggiornamento.

2 commenti a “Nova Spes, Canossa, Romulea, Pro Marino, che fanno quest’anno ?”

Edo scrive:

n’compenso m’ponno retrocede, dopo la III categoria n’c’è gnente. Sempre e comunque: forza ragazzi!

fabrizio scrive:

Mi dispiace per la Liberi Nantes, un punto in tre partite è un po’ pochino…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.