Serie B: Grosseto capolista!

domenica 7 settembre 2008 → 17:56 in Sport

Tre gol al Piacenza e il Grosseto guida momentaneamente da solo la serie B a punteggio pieno.
Grosseto-la squadra

Come molti di voi sanno io non sono nato a Roma, bensì a San Quirico, un paese che oggi ha circa 600 abitanti, nel comune di Sorano. A nord svetta il Monte Amiata e a ponente, ma più lontano, il mare, quello bello, l’Argentario e il capoluogo di provincia, Grosseto.
I miei compaesani in genere tifano Fiorentina o Juventus, c’è qualche interista e io da bambino diventai del Milan.

La formazione che ha giocato a PisaL’occasione di oggi è unica. Il Grosseto infatti ha sempre galleggiato nei campionati inferiori, quando ero piccolo era nell’allora serie D, qualche puntata in C, mai oltre. Negli ultimi anni ho iniziato un po’ a seguirlo. Tre anni fa sconfitto nei play-off di C1, due anni fa primo nel girone di C1 e storica promozione in B. L’anno scorso, dopo una partenza stentata era già salvo a qualche giornata dalla fine prendendosi qualche soddisfazione con squadre ben più blasonate.
E oggi .. si punta alla A. Il Grosseto è la sorpresa (per gli altri) del secondo turno di Serie B. Dopo lo splendido esordio nel derby col Pisa con la vittoria per 2-1 in trasferta dopo essere stati in svantaggio, la seconda giornata del campionato cadetto, dimezzata tra posticipi e gare rinviate per gli impegni delle nazionali, ha visto le vittorie interna col Piacenza. I grossetani hanno vinto per 3-0 grazie a una doppietta di Thomas Pichlmann e a un gol su punizione di Cordova e momentaneamente è l`unica squadra a punteggio pieno. Non potevo perdere un’occasione simile per rendere omaggio ai miei “natali”, non so se l’occasione si potrà ripresentare….( spero di sì).
Si devono ancora giocare diverse partite, ma solo due squadre possono raggiungere il Grosseto. L’Albinoleffe che recupererà questa giornata martedi` 16 settembre quando si giocherà AlbinoLeffe-Parma. Invece questa sera, alle 20.45 c’è Livorno-Mantova con entrambe a 3 punti, io mi sono giocato il pareggio anche se il Mantova l’anno scorso fuori casa non era gran cosa, ma …per fare un favore al Grosseto magari pareggiano.
L’allenatore della squadra è Gustinetti. Forza Grosseto.

Tags: ,

0 commenti a “Serie B: Grosseto capolista!”

edu scrive:

Con una serie B dove ci sono Parma, Livorno, Empoli, Mantova, Brescia, Albinoleffe, Ascoli e lo stesso Pisa …se non le dico adesso ste cose…
Un campionato di 42 giornate……

fabrizio scrive:

Complimenti al Grosseto, ma non dimenticare che siamo solo alle prime due partite…non fare come noi romanisti 😉

edu scrive:

Intanto Livorno-Mantova è finita 1-1, rimane solo l’Albinoleffe.
Sabato prossimo il Grosseto è in trasferta a Sassuolo….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.