Giordania atto secondo

giovedì 14 agosto 2008 → 22:25 in On the Roads

Petra, il tesoroOggi una giornata indimenticabile: PETRA!
Sveglia alle 7, trasferimento dal Marriott alle gole di Petra col solito minivan di Haitem, briefing con Ahmed alle 8:30 e alle 9 ingresso folgorante. Siamo rimasti abbagliati da tale magnificenza e da un sole accecante che ha reso ancora piu’ affascinante l’improvvisa apparizione del tesoro.
La visita e’ proseguita attraverso le meravigliose tombe scolpite nella pietra dai Nabatei prima e dai nostri antenati romani poi per concludersi a dorso di mulo per scalare una delle montagne che circondano la vallata attraverso i mitici 851 scalini che portano sulla vetta a scoprire il monastero scavato anch’esso nella pietra. Esperienza da brividi, soprattutto grazie ai muli! Opportuno bivacco con the alla menta sdraiati in un accampamento beduino.
Il pomeriggio ci ha visti al bagno turco per eliminare le scorie e le tossine accumulate nella giornata e ritemprare le membra. Sauna, massaggi, scrubbling e per qualcuno anche olio e coiffeur. Saranno gli occhi azzurri o i capelli biondi ma Mohammed ha puntato Alessandro che comunque non si e’ tirato indietro…e’ forse nato un amore?
Dopo cena ritorno al tesoro di Petra di notte con la gola illuminata da fiaccole, the offerto dai beduini e musica tipica nabatea a completare l’atmosfera resa ancora piu’ affascinante dalla luna piena e da un mare di stelle. Che altro aggiungere…e’ un posto fantastico.
Domani visita alla piccola Petra e poi trasferimento al deserto del Wadi Rum. Purtroppo sara’ impossibile redigere il terzo atto che rinviamo a dopodomani sera quando saremo sulle rive del Mar Morto.
Salam a tutti, la Giordania e’ veramente bellissima!

5 commenti a “Giordania atto secondo”

Ardito scrive:

All´Ardito neanche de striscio scalfisce sta notizia….

fabrizio scrive:

con la bestia la Champions e´gia´nostra!

sirlad scrive:

2° ps
ridimenticavo. Una notizia fresca fresca che, di riflesso, interesserà anche l’Ardito: la Bestia è nostra!

sirlad scrive:

ps
dimenticavo, saluti a tutti da Giorgina che è rientrata oggi dalla Sardegna. Almeno lei..

sirlad scrive:

se lo sapesse grilli che siete stati al bagno turco! mi complimento con l’Ardito, con quegli occhioni farà strage di beduini, o saranno i beduini a fargli una strage?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.