No Bush, corteo per le vie di Roma

mercoledì 11 giugno 2008 → 20:06 in Manhattan e dintorni

Corteo Pace
A cura di Edo Dominici
11 Giugno 2008
Tutto tranquillo alla manifestazione contro la visita di Bush in Italia. Le preoccupazioni create dallo stesso governo e l’enorme schieramento di polizia non hanno impedito che tutto si svolgesse nel più pacifico dei modi. Presenti praticamente tutte le organizzazioni del Movimento e i nuovi partitini della sinistra oltre a un folto gruppo di americani contro Bush.
Americani al corteo

L’unico momento di contestazione lo ha cercato e voluto Emanuela Palermi ex Senatrice del PdCI, comparsa in piazza e immediatamente circondata da tutti i giornalisti presenti ai quali rilasciava intervista. Parte la contestazione che ricorda alla Palermi di non essere tra gli organizzatori della Manifestazione e gli ricorda dove era lo scorso anno in occasione della visita di Bush. Nessuna vetrina è più consentita. Si alza un cartello dove convergono tutte le telecamere e le macchine fotografiche, c’è scritto:
Corteo No Bush

NOI EXTRAPARLAMENTARI COMUNISTI
VOI EX-PARLAMENTARI OPPORTUNISTI
.. tutto finisce lì e la Palermi si defila nel corteo, come già avevo visto fare a Russo Spena.
A parte questo tutti presenti. Direi circa 10 mila persone che per un mercoledì a Roma, di questi tempi è un buon risultato!

Corteo No BushCorteo No Bush

Un commento a “No Bush, corteo per le vie di Roma”

flash scrive:

Visto passare il corteo. Credo che il miglior commento sia stato quello dato in anticipo da fabbri che chiedeva il perchè. Difatti ben pohe persone. I 10.000 di eu sono molto larghi e se anche fossero sono molto ma molto lontani dalle manifestazioni no-america degli anni passati. Ma a molti piace rappresetare comunque una nicchia (non ho detto essere nicchia).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.