Romulea – Certosa 2 – 1

lunedì 14 aprile 2008 → 22:17 in Sport

Romulea 2008Dal Campo Roma la cronaca è a cura dell’Innominato/Deps.
Cuore, animo, polmoni mette in campo la Romulea per una rimonta veramente incredibile che le permette di cogliere tre punti fondamentali per continuare a credere nel secondo posto. I padroni di casa devono fare a meno di Lamorgese e De Angelis in attacco ma soprattutto dello squalificato Angelini Andrea, vero perno del centrocampo giallo-rosso. Una grave perdita che si aggiunge alle azzardate scelte di mister Angelini che lascia inizialmente in panchina Turla, Paioletti e D’Epifanio per schierare Bellucci, Dell’Uomo e Mariantoni. Scelte che non pagano perché la Romulea fatica a creare gioco nella prima frazione di gioco. Soltanto un paio di occasioni create portano Ciccioriccio e Cecchini ad andare vicini alla rete del vantaggio. Nel secondo tempo D’Epifanio sostituisce uno spento Bellucci e il giovanissimo bomber della juniores Corsi va a rilevare un opaco Dell’Uomo. Sugli sviluppi di un’azione di contropiede gli ospiti si portano però in vantaggio con un grande tiro da fuori di Eboli sul quale Vilella non può davvero nulla. La Romulea accusa il colpo ma riparte a testa bassa in cerca del pareggio che arriva poco dopo con il neoentrato Corsi che, di destro, batte un incerto Speranzoli. I padroni di casa ci credono e spingono sulla destra con D’Epifanio che non arriva di poco a servire il compagno Corsi dopo un’ottima serpentina a metà campo. Passano i minuti e proprio allo scadere l’estroso Ciccioriccio prende palla, salta due-tre avversari in dribbling e serve il centrocampista Cecchini che, con un preciso destro, batte l’incolpevole Speranzoli per la rete che fa esplodere il Campo Roma e regala i tre punti ai ragazzi di mister Angelini che portano ad un punto lo svantaggio dal Centro Giano restando ancora a meno tre dal Pro Marino.
Domenica prossima: Atletico Colli Albani – Romulea (2-3)

ROMULEA (4-1-3-2): Vilella 6.5, Mariantoni 6 (26’st Paioletti 6), Bellisomo 6.5, Scacciafrtte 6.5, Trasciani (c) 6.5, Bellucci 6 (12’st D’Epifanio 6), Ciccioriccio 6.5, Cecchini 7, Dell’Uomo 5 (18’st Corsi 7), Romeo 6.5, Maccario 5. A disp.: Improta, Mattei, Turla. All.: Angelini 6.5.

CERTOSA (4-4-2): Speranzoli 5, Falcetta 5.5, Nonni 5.5, D’Amico 6, Pantaloni (c) 6, Antonazzo 6, Cosimi 5.5, Ferrara 6, Perrone 5.5, Galvanin 6, Eboli 6.5.

ARBITRO: Paoloni di Ciampino 6.

MARCATORI: 24’st Eboli (C), 30’st Corsi (R), 45’st Cecchini (R).

Tags: ,

14 commenti a “Romulea – Certosa 2 – 1”


من تامین هستم که در تمام اینترنت نبا مانسته به این پیام حیات ندارد برای اینکه مطلب آزگار و کمال یافته
ی پیرامون این مبحث است

flash scrive:

traditore è chi manca un impegno. Ma voi, da buoni bastardi, omettete la comunicazione (per paura credo) quindi………e poi avevo proposto pizza e biliardo ma anche quì comunicazione zero.
Volete diventà un “elite” dimostrato anche dai tuoi pantaloni bianchi……e dai tacchi di Sirlad.

edu scrive:

Vi annuncio che domani sarò in panchina perchè tutti squalificati (allenatore, dirigente), ma dovrebbe essere l’ultima panchina per quest’anno, quindi vi farò la cronaca e la digerite così com’è.
Innominato, se fai la cronaca fammelo sapere. L’invito vale anche per il Marinese, che non ha più dato cenni.
In ogni caso in bocca al lupo a tutti… meno che al traditore Flash, che d’artra parte nun è in condizione de disputà manco na partita a biliardo.

fabrizio scrive:

giusta obiezione, vorrà dire che dovremo accontentarci del cronista edu…

L'INNOMINATO scrive:

E come faccio a guardare le partite della Nova Spes se gioco la domenica? 🙂

flash scrive:

Non potremmo sostituirlo a edu?

fabrizio scrive:

il nostro blogroll è sulla spalla destra del sito. Il tuo sito non ho ancora avuto tempo di guardarlo, stasera quando arrivo a casa lo guardo. Ciao e complimenti ancora per la cronaca della partita.

L'INNOMINATO scrive:

Ti ringrazio, ma cos’è e dov’è il vostro blogroll? Che ne pensi del sito?

fabrizio scrive:

mbè come minimo meriti un link sul nostro blogroll verso il tuo sito!

L'INNOMINATO scrive:

Grazie Flash,
cerco di fare del mio meglio. Il mio sogno é quello di diventare un giornalista sportivo e sto lavorando per diventarlo. Comunque se volete venite anche a visitare il mio sito (l’ho aperto da metà dicembre). Il link é: http://www.tuttoilcalcio.org

Aspetto un commento e un giudizio qui quando entrerete a vederlo..ciao a tutti..

flash scrive:

E infatti era un bacino della Roma. Viva la Romulea e poi questa sì che era una cronaca, breve e dettagliata, giornalistica. Bravo l’innominato.

fabrizio scrive:

Bella cronaca! E poi stavo pensando che l’unica vera storica squadra del quartiere è la Romulea, ma che ce frega a noi della Nova Spes! Ricordo che quando andavo alle medie guardavo le partite della Romulea dalle finestre della scuola. Se poi aggiungiamo che indossa gli stessi meravigliosi colori giallorossi della magggica la miscela è perfetta! Forza Romulea!

L'INNOMINATO scrive:

E’ si..una partitaccia..che abbiamo vinto proprio allo scadere..ho fatto tutto questo perché dovevo mettere il pezzo su “Sportlocale” e infatti oggi uscirà in edicola..altrimenti mi sarei limitato ad un commento. Comunque per le ultime 4 partite per me va bene, sempre però se riuscirò a trovare il tempo. Ti ringrazio..ciao..L’INNOMINATO..

edu scrive:

Complimenti, addirittura i tabellini, non ero arrivato a tanto! L’avete ripresa per i capelli….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.