ENI’S Way ?

lunedì 31 marzo 2008 → 15:27 in Nigeria

“L’Agip deposita 40 fusti di rifiuti tossici nel territorio di una comunità del Delta”

Secondo quanto dichiarato alle agenzie di stampa, circa 40 bidoni di sostanze chimiche, sospettate di essere rifiuti altamente tossici , sono stati depositati nella comunità di Emu-Unor nello stato nigeriano del Delta , dalla NAOC (Nigerian Agip Oil Company), sollevando timori per la salute e la vita dei cittadini della comunità che hanno già protestato con il governo statale ed altri enti interessati chiedendo l’immediata rimozione della sostanza velenosa.

La comunità ha dichiarato che la NAOC il 3 di Marzo ha depositato, in un pozzo 20 bidoni e altri 20 vicino al pozzo stesso, lungo la strada Emu-Unor-Aabbi-Abraka nella zona Ndokwa West del Delta State.
Nella lettera indirizzata al Ministro dell’Ambiente degli alloggi e dello sviluppo urbano e al Direttore della Naoc il rappresentante della comunità ha detto che la NAOC, in collaborazione con imprenditori locali, ha depositato i bidoni nella comunità senza alcun rispetto per la vita delle persone.

Le comunità richiedono alle autorità interessate di risolvere urgentemente la vicenda per salvaguardare la loro vita e quella di tutti gli abitanti del Delta…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • RSS A SUD

  • Porta Metronia Tags