Mura latine ieri e domani.

domenica 17 febbraio 2008 → 13:56 in Manhattan e dintorni

Viale Metronio, Mura AurelianeLe Mura Latine come le ricordiamo.

Le mura il progettoIl progetto che il Comune chiama ” di riqualificazione e valorizzazione delle Mura Aureliane parte dal tratto di Porta Metronia e consiste in un intervento di allargamento di marciapiedi e la ristrutturazione del Parco urbano pedonalizzando l’area da Porta Metronia a Porta Latina. Il progetto è finanziato da Roma Capitale, per un importo di € 2.324.056,05″, ci consegnerà un’altra bomboniera finta come “Villa Scipioni” ? Vedremo. Per adesso vi invio il “come sarà” del Comune.
Guarda la gallery →

22 commenti a “Mura latine ieri e domani.”

sirlad scrive:

è vero Cla’, ma noi le proposte “gallery” le abbiamo buttate lì, senza raccomandazioni, forse per questo l’amministratore non ci ha c…to?
ps ulteriore proposta alla proposta non accolta, la gallery come eravamo potrebbe essere buona anche per i luoghi “come era e come è ora”. Chiunque ha una foto o una cartolina di un luogo che ora si è evoluto, quasi sempre in peggio..

flash scrive:

Si era anche in attesa di una gallery alla “come eravamo” magari ribattezzata “non ce sò parole”.

edu scrive:

Io so tifoso di tutti gli angoli, dalla Garbatella ai Navigli passando per Paderno Dugnano o come diavolo si chiama senza escludere Borgata Finocchio, ma come sapetenon dispongo del mezzo tecnico, quindi rimango in attesa delle vs. gallery. O meglio , cara Edda, delle tue gallery, se aspettamo Lavigna……
Noto provocatore.

edda scrive:

La trovo una buona idea, potrei farvi conoscere qualche piccolo angolo di questa città, brutta e triste ma che in fondo amo.

sirlad scrive:

una gallery per la garbante, per quanto a me cara, mi sembra eccessiva. La mia vecchia proposta era quella di raccontare Roma, ma pure Anzio e pure Milano ecc., in tutti i loro aspetti, urbanistici e umanisticicici, con la fotografia

edu scrive:

Non solo, avremo le prove che c’hai 10 minuti ar giorno liberi!

fabrizio scrive:

buona fortuna! comunque qui si aspettano ancora le foto di garbante, se le mandi avremo anche una gallery della garbatella

sirlad scrive:

va bene pubblicherò altrove i miei capolavori, così diventerò pure ricco..

fabrizio scrive:

su labbinda fa er bravo, lo sai che le tue minacce non ci impressionano e poi, visti i risultati più che una minaccia sembra un favore! 😉

edu scrive:

Stò a diventà magico! Manco lo nomino ed eccolo che parte co le richieste de obolo. Ma smettila!

sirlad scrive:

premesso che er fotografo qualche foto almeno l’ha fatta, e che per primo ha dichiarato di non essere soddisfatto del risultato ottenuto dalla sua povera attrezzatura in possesso, lo stesso, che pur non essendo O.Toscani ma almeno i rudimenti dell’arte li conosce, si ritiene offeso dai giudizi degli insulsi recensori. Pertanto continuerà la sua opera di fotoreporter solo allorquando gli verrà donato un grandangolo.

edu scrive:

O a proposito, dov’è Sirlad ?

fabrizio scrive:

nulla riguardante sirlad può essere importante, per definizione

flash scrive:

Dovrei ricordarmelo. Almeno questo. Ma non sò per quanto ancora. Per esempio, me sò dimenticato come se chiama Sirlad. Ma che è importante?

fabrizio scrive:

se sai come mi chiamo conosci anche la mia mail (è uguale alla tua)

flash scrive:

Sarà fatto quanto prima. Ma dove te le mando? messaggiami un e-mail.

fabrizio scrive:

Claudio se mi mandi le foto le aggiungo alla galleria di Carla che ti ho creato.

flash scrive:

Quartiere di impiegati, statali e fannulloni. Pe na merendina. Ma dai.
Da quanto si vede non mi sembra niente male, anzi oserei dire finalmente; mi domando subito se c’è uno spazio per i cani.
La foto mi sembra buona, ma hanno ragione i due critici d’arte che puoi fare di meglio, magari con un grandangolo. Compralo.
Ma mò Pino se trasferisce al parco?
La foto, caro fabbri c’ho provato a metterla io ma o era troppo piccola o troppo grande per cui ho desistito.
Grazie per la Galleria.

Marco scrive:

Il grosso problema del Parco è , udite udite, che le associazioni dei residenti, manovrate ad arte da F.I. che ha regalato palloncini e merendine ai pensionati residenti (, si sono opposte con forza in quanto il Progetto del Parco delle Mura non garantirebbe “sufficienti posti macchina sotto casa dei residenti”, che pure sono ora in eccesso alla richiesta …..alcune liste politiche di minoranza, come sempre , e non, insieme ai piccoli amministratori locali prezzolati ( i piccoli Mastella del caso), cavalcano questa richiesta in cambio di voti e questa è la situazione……la politica è una sporca cosa in questo Paese, e si insinua ormai nelle viscere,

Marco scrive:

Come residente sono stato invitato ed ho collaborato al progetto, che chiaramente sposo appieno, tramite una serie di iniziative che ammetto non ben pubblicizzate dal Comune – IX Municipio.
Il Parco delle Mura Aureliane, se provvisto di adeguate attrezzature e servizi (cosa che non vedo ancora nel progetto) porterà qualità al quartiere ed alla città. Sarebbe quasi unicamente pedonale e ciclabile e se, come dicevo, dotato di piccole strutture vivibili per tutto l’anno, costituirebbe davvero una bella linea verde, che annette i Parchi dell’ Appia Antica e della Caffarella, dei quali già ora moltissimi turisti godono, specie in bici…a nostra colpevole insaputa.

fabrizio scrive:

Edu spero ora tu sia contento anche se il fotolabbinda avrebbe potuto fare molto meglio. Ora, come avrai visto, abbiamo anche le gallery quindi aspettiamo con ansia le foto e soprattutto i quadri di Carla. Intanto posso cominciare col crearle una gallery perché ho trovato una foto caricata, credo, da Claudio.

edu scrive:

Mò sì! Finalmente Porta Metronia nella testata. Er Milanese fà del suo meglio, ma er fotografo ha da collabborà!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.