Il Mend minaccia la Julis Berger.

lunedì 4 agosto 2008 → 14:08 in Nigeria

Venerdì scorso un camion della società tedesca aveva ucciso 12 pendolari a bordo di un bus. Rapiti due francesi nel porto di Onne nei pressi di Port Harcourt

Militanti del MendLa Julius Berger ha già bloccato le sue attività nella regione del delta, dopo il rapimento di due suoi dipendenti tedeschi il mese scorso. In quella circostanza il Mend aveva offerto il suo aiuto per la trattativa e la liberazione degli ostaggi, ma successivamente aveva giudicato “arrogante” l’atteggiamento dei dirigenti della Società tedesca.

Con un comunicato al Times Of Nigeria firmato da Jomo Gbomo, Il Movimento per l’emancipazione del delta del Niger (Mend), ha minacciato oggi di attaccare i lavoratori stranieri della società di costruzioni Julius Berger, se questa non fermerà le attività nella capitale Abuja entro una settimana ( 11 agosto).La minaccia giunge come reazione all’incidente che venerdì ha coinvolto un camion della Julius Berger ad Abuja, in uno scontro con un bus di pendolari che ha causato almeno 12 morti.
Fino ad oggi gli attacchi del Mend sono tutti avvenuti nella regione del Delta del Niger. Nel comunicato di oggi si dichiara di voler estendere ad altre parti della Nigeria gli attacchi se la Julius Berger non fermerà le sue attività.

Ieri il portavoce della polizia dello stato nigeriano di Rivers, Rita Abbey, ha detto che uomini armati hanno rapito due cittadini francesi nei pressi di Port Harcourt, ha aggiunto che i due francesi sono stati rapiti nel porto di Onne, senza fornire altri dettagli.

Il rapimento è stato confermato dal Ministero degli esteri di Parigi.
Nessuna rivendicazione.

Un commento a “Il Mend minaccia la Julis Berger.”

Carma scrive:

Thanks for sharing your thoughts about remodeling columbia mo.
Regards

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • RSS A SUD

  • Porta Metronia Tags