Casal Bernocchi – Nova Spes 2 – 1

domenica 11 maggio 2008 → 21:53 in Sport

Paolo e Peppe

Finisce con una sconfitta il campionato della Nova Spes. Sul campo del Casal Berrnocchi parte bene la Nova Spes, che nei primi dieci minuti crea due belle palle gol. Al 4° minuto una bella punizione di Stefano viene respinta ottimamente dal portiere. All’8° su un bel lancio dalla sinistra Maurizio con un ottimo stop a seguire si libera del difensore e si presenta da solo in area, ma al momento di concludere spara sul portiere.

Guarda la gallery →

Sembra l’inizio di una bella partita, invece pian piano il Casal Bernocchi prende campo e la Nuova Spes si imballa e non riesce a produrre azioni degne di nota fino alla fine del primo tempo. Per il Casal Bernocchi una bella rovesciata dal centro area che sembra destinata all’angolino ma Peppe ci arriva respingendo la palla con la punta delle dita. Ancora Peppe decisivo alla fine del tempo su un tiro dal limite deviato da un difensore si distende sulla destra e riesce ancora una volta a deviare il pallone poi respinto dalla difesa. Proprio su questo intervento Peppe è costretto a uscire per infortunio, al suo posto Dario.
All’inizio del secondo tempo in 5 minuti il Casal Bernocchi chiude la partita. Al 2° la palla balla in area, tre difensori della Nova Spes pasticciano, si inserisce un avversario ed è un gioco il gol dell’1-0. Un attimo di sbandamento e il Casal Bernocchi ne approfitta, al 5° lancio sulla destra, il giocatore del Casal Bernocchi si libera del difensore e calcia verso la porta. Quello che sembra un cross in realtà è un tiro che và ad insaccarsi al set opposto dell’immobile Dario.

La Nova Spes si getta in avanti e al 15° su un bel cross dalla sinistra Federico controlla il pallore in area, nel tentativo di girarsi viene falciato dal difensore del C.B. è rigore. Sul dischetto il mitico Paolo relizza il gol del 2-1. Ancora all’attacco la Nova Spes, ma senza la necessaria lucidità, eppure riesce a cotruire una grande occasione per Maurizio che si trova a tu per tu con il portiere, è il 25°, il pareggio sembra cosa fatta, ma il Bomber prende male il pallone che diventa un passaggio al portiere. Alla mezzora in contropiede il Casal Bernocchi colpisce un palo. Ancora una grande occasione, ancora con Maurizio liberato a due metri dalla linea di porta, ma l’arbitro fischia un inesistente fuorigioco. in ogni caso sul tiro il portiere del Casal Bernocchi aveva respinto.
Finisce 2-1.

Finisce qui un campionato di Seconda Categoria che per la Nova Spes è tutto sommato positivo. La miglior stagione degli ultimi anni… diversi anni. Per le prime 20 giornate la squadra è stata la sorpresa di questo girone F, mantenendo sempre le posizioni di testa, arrivando addirittura al primo posto in classifica alla 20° giornata. Poi un notevole calo ha portato una serie di risultati negativi e la squadra ha “mollato”. Si termina con un onorevole quinto posto e tanti motivi per essere rammaricati per un campinato gettato al vento.
Finiscono quì i nostri resoconti, come vedrete in altra parte del sito abbiamo iniziato a pubblicare i filmati dei gol. Me ne hanno dati moltissimi, al più presto li inseriremo nel sito.
Ringrazio e saluto tutti quelli che hanno partecipato con spirito positivo a questa stagione della Nova Spes e tutti quelli che hanno seguito il nostro sito.
Un particolare saluto al Marinese. Rimane da verificare cosa è successo a Marino nella partita con la Certosa, vari siti e i quotidiani sportivi del lunedì(Corriere dello Sport e Messaggero) portano risultati diversi (vittoria della Certosa per 3-2).
In base alle informazioni ricevute dal nostro sito il risultato è quello riportato sotto.Il primo tempo il Marino era già sul 4-0. Solo il Marinese potrà illuminarci. Anche se credo che per una volta siamo più informati dei “giornali”
Quindi complimenti al Pro Marino!!!
Un saluto particolare agli amici con i quali siamo stati in questa stagione … e arrivederci a presto… magari nella prossima stagione….! Olè!

Dagli altri campi:

Cocc.Frascati – N.P.De Rossi 6 – 2
Ostiantica – Atl.Colli Albani 4 – 0
Romulea – Canossa 2 – 2
Res Blu – Centro Giano 3 – 6
Pro Marino – Certosa 6 – 2

N.Dragona – Appio Quadraro 4 – 1
Appio Capannelle – Atl.Acilia 2 – 4

Classifica

Canossa 67
Pro Marino 61
Centro Giano 59
Ostiantica 54
Nova Spes 51
Romulea 50
Cocc.Frascati 49
Casal Bernocchi 46
Appio Quadraro 45
Atl.Colli Albani 32
Appio Capannelle 30
Certosa 30
N.Dragona 31
Atl.Acilia 27
N.P. DE Rossi 25
Res Blu 14

Tags: ,

3 commenti a “Casal Bernocchi – Nova Spes 2 – 1”

edu scrive:

Sono contento della tua conferma. Ieri il sito di fiatti portava la vittoria della Certosa, alla quale non davo molto credito, infatti ho aspettato la serata per pubblicare i risultati. Poi un amico ha incontrato un giocatore del Certosa che ha parlato di 4-0 nel primo tempo e di partita chiusa sul 6-3, poi corretto dal tuo 6-2.
In ogni caso sia “Il Messaggero” che il “Corriere dello Sport” hanno “abboccato e oggi riportano la vittoria della Certosa.
Siamo stati bravi .. ad avere i dubbi e ..fortunati …no?

marinese scrive:

Grazie mille edu per i complimenti, che giro anche a te e alla vostra squadra.
NOn temere, il risultato è confermato 6 a 2 per noi…partita chiusa al primo tempo.
Qualcuno di diverte a scherzare sul sito di fiatti e cambiare il risultato.
Ho saputo che anche il corriere dello sport porta 2-3 ma fidati……tutto chiuso….
spero di rincrociare presto le vostre strade….e comuque continuerò a frequentare il vostro sito ricco di notizie extra calcistiche molto interessanti.

flash scrive:

Che dire? Meno male che è finita sennò pure la Romulea ve ripijava!
Bel campionato però.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.