Dove và PortaMetronia

mercoledì 12 marzo 2008 → 20:26 in TheSbrocks

terra_-_rotonda.jpg

Dopo l’entusiasmo suscitato dalla creazione del sito ho notato che i nostri esperti di fotografia, architetura bio-dinamica, solare, i biologici, i venerabili, i velisti, i giocatori di picchetto e tutti gli attivisti in genere si sono sciolti come la neve al sole. E’ un vero peccato, anche perchè er Milanese ha messo a disposizione uno strumento niente male, che andrebbe riempito di contenuti (avecceli!). La Edu Onlus ha retto su due temi, dateve da fà almeno su uno. Basterebbe un inserimento cadauno a settimana oltre alle solite chiacchiere.
La vignetta ce stava troppo bene!

19 commenti a “Dove và PortaMetronia”

edu scrive:

Ok per la questione lavoro-tempo libero, la questione “Canossa” è superata, ma non digerita, visto che abbiamo perso 2-0.
Per quanto riguarda Uribe-Chavez il paragone mi sembra un pò azzardato. Forse ci sono tecniche simili, ma pur avendo molte perplessità su Hugo direi che il paragone sul piano politico è improponibile.

Doppiafila scrive:

Ciao a tutti, non capitavo da un po’ e… grazie Fabrizio e Sirlad per il benvenuto! E , Edu, in effetti mi é capitata una settimanina di quelle che durano 14 giorni, ma ora sono tornato ai ritmi normali… E quindi, ecchime! Mi spiace per la “Canossa” rimedieró subito a forza di post… Un abbraccio londinese colombiano
PS: Sirlad, Secondo me Uribe e Chávez sono due grossi paraculi che giocano alla politica estera a puri fini interni – ed entrambi ci riescono molto bene (ma meglio Uribe, devo dire, ché controlla di piú i media…)

Marco scrive:

…..se non fosse anche, fortunatamente, una delle mie vere passioni avrei già cambiato lavoro.

edu scrive:

L’architetto è sprofondato nel lavoro! A Doppiafila daje qualche idea su come uscinne!

Marco scrive:

Per quanto mi riguarda sono in un periodo di lavoro esaltante ed estenuante, tutti vogliono tutto e subito, quindi capitemi se non posso essere presente sul sito come vorrei….

edu scrive:

Doppiafila te devo dì n’antra cosa. Ho notato, rammaricato che nella prima pagina del tuo blog colombiano c’è la parola Canossa.
Come noterai nella sezione sport di questo sito, quest’anno insieme a Franco ed altri, stiamo facendo il Campionato di II Categoria. La nostra squadra è la Nova Spes (ci sono delle foto, mi vedrai in panchina), domenica si gioca la 23° giornata , siamo 2° in classifica e sai chi è primo, il Canossa e sai che partita si gioca domenica mattina ? Nova Spes – Canossa…..non voglio aggiungere altro!

edu scrive:

Finalmente notizie da Londra. Intanto, complimenti per il tuo blog, ma come fai da lì a seguire il “colore” di Bogotà ? Ho visto che rilanci anche le iniziative di ASud a Roma. Bello! Consiglio a tutti di andare a vederlo. L’indirizzo lo ha messo Fabrizio a lato su :TheSbroc(k)sroll – lato destro
Vedo che sei rimasto legato al nickname, l’ho notato subito, sono veramente contento e ti mando un abbraccio.
Ero preoccupato per il mancato intervento per un paio di motivi. Il primo è che potresti dare il tuo contributo al Tazebao o a quel che è. Il secondo motivo di preoccupazione è la probabilità che tu abbia avuto una ricaduta improvvisa in quella terribile malattia del lavoro.
Anche perchè se non sbaglio sei ancora solo, o è tornata Andrea dalla Colombia ? Solo il secondo caso ti giustifica. A parte questo sono veramente contento che ci sei.
Poi come vedi il sito funziona a volte come chat tra di noi, quindi a presto… e tutte le idee sono buone. Ciao Pablo Doppiafila.

sirlad scrive:

saluto a doppiafila. benvenuto. Se difendi Edu significa che lo conosci da tanto tempo e, quindi, gli vuoi bene come si fa ad un fratello, un po’ come noi, non ci sono altre spiegazioni.. questo è il nostro modo di dirci amici ma mi sembra che tu abbia già capito.. Non ho visto ancora il tuo blog ma sarà interessante leggere come la pensi sull’asse Uribe-usa vs Chavez e quello che sta accadendo. Personalmente, sulla questione e non solo, sono interessato dal blog di gennarocarotenuto , lo messo tra i preferiti.

fabrizio scrive:

dai su fa’ il bravo, lo sai che de solito i vice so’ due e quindi te e edu, il gatto e la volpe.

sirlad scrive:

non ho bisogno di gradi o chiacchiere e distintivo. Per l’appunto si fanno e sono state fatte troppe chiacchiere sia da parte di chi voleva fare e sia da parte di chi avrebbe voluto che si fosse fatto. E’ per questo che abbraccio, e basta, tutto quello che dice Flash. Il problema è il tempo libero e come suddividerlo con i vari impegni. Personalmente, e per assurdo, prima facendo turni al lavoro avevo più tempo e potevo dedicarlo al blog. Ora, e con sommo dispiacere, ne ho molto meno ma non significa che non lo troverò per fare buone cose. Avevo espresso, in tempi non sospetti, i miei dubbi sull’impegno dei vari. Per come la penso mi va benissimo in questo momento chi come Edu tiene sveglio il blog, e lo fa anche bene, magari in altri momenti lo farà qualcun’altro

fabrizio scrive:

Benvenuto Doppiafila e soprattutto grazie per le belle parole che spendi sul buon Edu 😉
Continua a scrivere quando vuoi, registrati e scrivi tutto quello che ti pare

Questo è il tuo blog, giusto?
http://bogotalia.blogspot.com

Doppiafila scrive:

Saluti a tutti, commento per la prima volta perché non posso resistere… Edo (pardon: Edu – non voglio smascherarti!!!): premi per fare di questo blog una vera e propria testata online, che raggiunga presto varie migliaia di lettori… Eeeeh, esagerato! Giá sarebe fichissimo se diventasse un tazebao virtuale dove chi ha voglia ed occasione pubblica qualcosa, sapendo che a leggerlo saranno pochi (ma buoni)… Scusa la filosofia da blog, ma mi é parsa una buona opportunitá di intervenire! Un saluto a tutti, Paolo aka Doppiafila (e se volete venire a trovarmi ogni tanto, tengo un blog sulla Colombia…)

fabrizio scrive:

Naturalmente, la Onlus serve a questo. Edu è molto più che vice e lui lo sa, non so se estendere il grado anche a labbinda. Voi che ne dite, se lo merita?

P.S. Edu sai perfettamente dove saremmo stati ora se non fossimo così lavativi, è carattere che ce voi fa’, semo nati così e il bello è proprio questo, o no?

edu scrive:

Ho chiamato Laquaglia, disponibile, subordiniamo il giorno a James. Che naturalmente deve essere contattato dalla Onlus!

flash scrive:

Guarda che domani stiamo in ritiro. Sabato c’è Roma . milan e col nemico nun se parla.

flash scrive:

D’accordissimo su tutta linea (che non è la prima) col pulenton! Io non sò cosa t’aspettavi. Momenti di flessione sono fisiologici e generati da molteplici motivi, non ultimo anche il tempotra chi può permettersi di farlo in ufficio e chi, a casa, deve litigarsi lo spazio multimediale col proprio figlio. Non muore nessuno, tanto meno la nostra voglia di sentirci, scrivere, raccontare, vedersi. Ti assicuro che ogni volta che racconto, con enfasi, le cose fatte insieme negli ultimi anni rimarcando la nostra conoscenza e frequentazione da poco dopo il pannolino, la gente si meraviglia con gratitudine. Io sò che la nostra è una realtà particolare….che certo non stravolge il mondo reale figuriamoci quello mediale; ma la cosa entusiasmante è che continua a meravigliare, anche con le critiche e le sollecitazioni, noi.
Sono anche d’accordo con la carica di vice ma senza portafoglio mi raccomando.

edu scrive:

Sui risultati raggiunti sono perfettamente daccordo con te, ma gna stimolà m’pò sti lavativi. Anche perchè anche il biliardo e le attività collaterali sono spesso stimolate dalla Onlus. Te faccio n’esempio: Oggi è giovedì, se chiamo qualcuno si organizza il biliardo, se non chiamo…. difficile che qualcuno si muova.

fabrizio scrive:

E’ vero, alcune sezioni invocate a gran voce da esperti o presunti tali sono praticamente vuote e probabilmente resteranno vuote a lungo. Sono sincero non mi aspettavo nulla di diverso e stavo già pensando di “nascondere”, almeno per il momento, tali sezioni. Proprio seguendo questa stessa logica ho evitato, caro Edu, di creare la sezione speciale ELEZIONI 2008 di cui avevamo parlato la scorsa settimana, se qualcuno avrà voglia di parlare delle elezioni lo farà lo stesso, anche senza una sezione particolare. Ma credo anche che nessuno possa essere forzato a fare ciò che non vuole o che non sa fare e soprattutto, come ho detto in altre occasioni, per me è già molto positivo quello che grazie a questo blog è accaduto nell’ultimo anno. Abbiamo rivisto alcuni vecchi amici che non vedevamo da anni recuperando rapporti ed affetti che il tempo non era riuscito a spegnere e questo nel bene e nel male mi sembra il più grande successo. Le vostre settimanali partite a biliardo ne sono un evidente esempio così come i weekend di mezza primavera e le serate di fine estate trascorse insieme negli ultimi mesi. In fondo era questo quello che si voleva, un mezzo che ci permettesse di essere “vicini” e di condividere le nostre emozioni anche quando questo non è fisicamente possibile. Inoltre questo “mezzo” ha anche offerto a qualcuno la possibilità di esprimere le proprie idee dal delta del niger a walterino veltroni fino alla magica Roma, ci ha dato la possibilità di condividere foto e filmati e non sarà certo un picchetto o una bioarchitettura in più o in meno a cambiare il giudizio finale che, almeno secondo me, è nel complesso più che positivo.
Per il resto si vedrà, il blog è qui e chi ha voglia di scrivere lo farà.

edda scrive:

Promuoverei Edu come vice direttore (socio, vice amministratore ecc. di questo blog…) se lo merita 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.