N.Dragona – Nova Spes 2 – 1

domenica 30 marzo 2008 → 20:03 in Sport

Ancora una sconfitta per la Nova Spes . Un primo tempo molto equilibrato con prevalenza del gioco a centrocampo non impedisce al Dragona di chiudere in vantaggio per 1- 0. Il gol arriva alla mezz’ora. Punizione dal limite deviata dalla barriera finisce tra i piedi di un giocatore del Dragona che da due metri non ha difficoltà a realizzare il gol.

La Nova Spes si lancia all’attaco senza però creare grandi occasioni. Il II tempo inizia con una Nova Spes molto più pratica che dopo 8 minuti raggiunge il pareggio. La splendida punizione di Stefano, il capitano, dal limite sinistro dell’area va ad insaccarsi all’incrocio più vicino nonostante il tentativo del portiere.
E’ il periodo migliore della Nova Spes che in una decina di minuti crea altre due occasioni da gol su calci piazzati. Nella prima occasione un bel colpo di testa di Paolo si stampa sul palo alla sinistra del portiere, mentre un’altra girata di testa finisce di poco a lato. Intorno al 25° Leo lotta con un avversario per conquistare il pallone sulla fascia, i due si strattonano e finiscono a terra, il giocatore del Dragona ha una reazione e l’arbitro estrae il rosso, ma sorprendentemente espelle anche l’incolpevole Leo. Un’occasione anche per il Dragona che su rilancio del portiere trova una difesa incerta, il pallone rimbalza più volte fino all’area, incomprensioone fra difensore e portiere e l’attaccante del Dragona si inserisce colpendo la traversa. Che non è una giornata favorevole lo si capisce quando alla mezz’ora un giocatore del Dragona si appoggia a Stefano trascinandolo a terra e incredibilmente l’arbitro assegna il rigore. Proteste inutili ed è 2-1.
La Nova Spes ci proverà fino in fondo rendendosi però pericolosa solo su calci piazzati e mucchio in area. Si conclude 2-1. Nonostante la sconfitta rimane aperta la lotta per il secondo posto, ma per partecipare la Nova Spes ha bisogno di ben altra determinazione.

Guarda la gallery →

Dagli altri campi:
Cocc.Frascati – Appio Capannelle 5-0
Romulea – Atl. Acilia 2-1
N.P.De Rossi – Atl.Colli Albani 5-0
Appio Quadraro – Centro Giano 0-0
Canossa – Certosa 3-1
Res Blu – Casal Bernocchi 1-2
Ostiantica – Pro Marino 1-1

La Classifica

Canossa 55
Pro Marino 45
Centro Giano 45
Nova Spes 44
Romulea 42
Ostiantica 41
Appio Quadraro 39
Casal Bernocchi 39
Cocc.Frascati 37
Atl.Colli Albani 27
Appio Capannelle 26
N.P. DE Rossi 22
N.Dragona 22
Certosa 21
Atl.Acilia 17
Res Blu 14

Domenica prossima: Nova Spes -Romulea (0-2), Atl.Colli Albani-Canossa (3-4), Pro Marino-Appio Quadraro (1-1), Centro Giano-N.P.De Rossi (2-0).
E’ dura! Ma, olè!

Tags: ,

3 commenti a “N.Dragona – Nova Spes 2 – 1”

edu scrive:

Nooo sò che è….forse la testa….ma dura a lungo…..

Ardito scrive:

Ho capito che non siamo io e Labinda a portà sfiga, è proprio un periodaccio….
Sarà la Primavera?

flash scrive:

Certo che se tu applichi il sistema “Milan” è ovvio il tracollo. Mò avete a rischio anche la qualificazione per un posto al torneo dei bar.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *