Paraguay: Scoperto un piano per colpo di stato contro Lugo

venerdì 5 settembre 2008 → 13:29 in Manhattan e dintorni

logo.jpg

Tra gli ideatori l’ex presidente Nicanor Duarte ed il generale Lino César Oviedo

Il presidente del Paraguay Fernando LugoL’Associazione delle Organizzazioni non Governative del Paraguay ha espresso tutta la propria solidarietà al presidente Fernando Lugo, a seguito di una denuncia di un progetto di colpo di stato, che vede la partecipazione dell’ex presidente Nicanor Duarte, e del generale Lino César Oviedo, il quale ha negato il proprio coinvolgimento.
Da parte sua, il Tavolo di Coordinamento Nazionale delle Organizzazioni Contadine, ha realizzato una manifestazione in sostegno del presidente e di rifiuto a Nicanor.

L’annuncia è stato fatto durante una conferenza stampa, durante la quale Lugo ha presentato i dettagli del progetto. Secondo quanto ha affermato, alcuni rappresentanti delle Forze Armate, collegati al Parlamento, avevano le informazioni sul tentativo. La notizia ha avuto ripercussioni in tutto il paese e ha causato manifestazioni di vari settori sociali.

In un documento, l’Associazione delle Organizzazioni dichiara: “Ripetiamo alle organizzazioni sociali e cittadine in generale, l’importanza di mantenersi in allerta costante per proteggere la continuità di questo processo di cambiamento dato nelle mani al Presidente Fernando Lugo, dallo stesso popolo”.

In un documento ufficiale anche il governo brasiliano ha espresso il proprio appoggio alla democrazia nel paese fratello: “Il governo brasiliano confida nel fatto che la democrazia sia mantenuta in questo paese e riafferma il proprio appoggio al presidente Lugo, legittimamente eletto dal popolo paraguayano”.

Dai propri uffici in Paraguay, gli ambasciatori dei paesi latino americani hanno manifestato la propria solidarietà al Presidente Lugo e apprezzamento per la democrazia e l’autonomia.

3 commenti a “Paraguay: Scoperto un piano per colpo di stato contro Lugo”

edu scrive:

La data della pubblicazione è in alto a sinistra, anche l’ora. In questo caso è citata anche la fonte, come facciamo sempre se l’articolo non è prodotto da noi. E’ chiaro che si riferisce al giorno precedente, puoi trovare altre cose su.
http://www.asud.net

Vito scrive:

Perché non indicate mai la data della notizia?

Vito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.