Nova Spes – Romulea 0 – 1

domenica 6 aprile 2008 → 21:35 in Sport

Nonostante una partita controllata all’inizio alla fine, la Nova Spes non riesce ad uscire dalla crisi di risultati dell’ultimo periodo. Questa mattina contro la Romulea la Nova Spes, dopo una fase di studio costruiva la prima palla gol con un tiro che usciva fuori di poco. Al ventesimo dopo un taglio in area Leo stoppava e angolava in rete. Il portiere della Romulea non ci arrivava e la palla rotolava in rete. Inspiegabilmente l’arbitro annullava il gol tra le proteste generali. L’incontro diventava più nervoso, ma era sempre la Nova Spes in avanti, ancora un’occasione e si va sullo 0-0 negli spogliatoi.
All’inizio del secondo tempo ancora una grande occasione per la Nova Spes con Fabio che si inserisce bene al centro facendo partire una gran botta, il gol sembra fatto, ma il portiere della Romulea riesce a metterci la mano. Sul calcio d’angolo ancora un’occasione con un giocatore della Nova Spes che non riesce a inquadrare la porta da due metri.
Nell’unico contropiede, due contro due, la frittata è fatta, l’attaccante della Romulea arriva da solo e insacca sotto al set alla sinistra dell’incolpevole Peppe. Un tiro, un gol …il calcio.
Subito dopo con la Nova Spes in confusione la Romulea potrebbe chiudere la partita, ma è Peppe a fare il miracolo deviando in angolo un gran tiro da 10 metri.
La Romulea si chiude e la Nova Spes ricomincia ad attaccare, potrebbe arrivare il pareggio in un paio di occasioni, ma un arbitro più che mediocre ferma il gioco.
Nulla da fare, finisce 0-1.

Guarda la gallery →

Gli altri risultati:
Pro Marino – Appio Quadraro 1-0
Atl.Colli Albani – Canossa 2-3
Atl.Acilia – Cocc.Frascati 1-4
Certosa – N.Dragona 2-1
Centro Giano – N.P.De Rossi 4-2
Casal Bernocchi – Ostiantica 2-3
Appio Capanelle – Res Blu 5-1

La Classifica

Canossa 58
Pro Marino 48
Centro Giano 48
Romulea 45
Nova Spes 44
Ostiantica 44
Cocc.Frascati 40
Appio Quadraro 39
Casal Bernocchi 39
Appio Capannelle 29
Atl.Colli Albani 27
N.Dragona 25
Certosa 24
N.P. DE Rossi 22
Atl.Acilia 17
Res Blu 17

Domenica prossima : Nova Spes – Res Blu (2-0)

38 commenti a “Nova Spes – Romulea 0 – 1”

flash scrive:

Che simpatica combriccola!
Voglio solo far notare e poi esco in silenzio, che l’innominato ha gradito il senso poetico di Sirlad. Chissà!

edu scrive:

E’ vero abbiamo un pò esagerato…ma va bene!
Se ti và di fare l’articolo sulla vostra partita:
Lo fai domenica quando puoi (..di parte) e me lo mandi per e-mail:
invdicampo@gmail.com
Se riesci fai qualche foto (anche col cellulare) se no uso qualcuna delle mie e se riesco domenica sera lo metto nel sito, chiaramente firmato:l’innominato.
Se usi una mail riconoscibile ti invio il mio cell. privato,
Ciao e in bocca al lupo per Domenica!

L'INNOMINATO scrive:

Caro Edu l’indiano,
é sempre l’INNOMINATO che si vede costretto ad intervenire per correggere una grave inesattezza sintattica, formale e contenutistica. Leggo qui sopra che hai detto al fido compare A.A. che scrivi “Non ho scritto che abbiamo “dominato” la partita” ma se sali sopra e leggi il “beginning” del tuo articolo potrai notare come parli di “Nonostante una partita controllata all’inizio alla fine”. Sono discordanti i due concetti espressi da te, Renzo Tramaglino, non credi? Per quanto riguarda la cronaca della partita se avrò il tempo la metterò sempre che Lucia mi lasci un secondo libero..cmq dove la posso mettere? Attendo tuoi lumi e concordo sul “Galeotto fu il libro”…ps TANTE STRONZATE INSIEME NON LE AVEVO MAI SCRITTE NE’ LETTE SU UN FORUM…AHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!

edu scrive:

Dimenticavo per l’Innominato, visto il clamore suscitato dalla mia cronaca:
……Galeotto fu il libro e chi lo scrisse………

edu scrive:

Per l’Innominato: Và bene così! Il verbo verrà portato a tutti color che “visser senza infamia e senza lode” e oltre, in quanto a voi, sono sicuro che se il Divin poeta insieme alla paradisiaca Betrice veglierà sul vostro prode Smacarius potete farcela, a risentirci.
Se domenica vuoi fare la cronaca (di parte) della vostra partita fammi sapere quì e troviamo il modo di inserirla come post.
Per A.A. l’ultimo degli anonimi: Sulla seconda o terza pagina c’è l’elenco delle Società Associate a “Sport Locale”: Essere associati vuol dire versare un contributo annuo di iscrizione al giornale e il giornale si impegna a fare articoli sulle partite degli “associati” (tutte compreso il calcio giovanile).
In quanto alla loro competenza, hai ragione, sorvoliamo. In ogni caso volevo solo segnalare che chi ha fatto l’articolo non è un “tifoso” della Nova Spes come me.
In quanto al “vantaggio” di cui parli onestamente non lo ricordo, ma non dubito di quello che dici.
Non ho scritto che abbiamo “dominato” la partita ho solo detto che avete fatto gol al primo tiro vero in porta (22° del 2° tempo) e che dopo potevate anche fare il 2° se il ns portiere non avesse fatto un paratone.
Nel primo tempo ho parlato di 2 occasioni “vere” per noi compreso il gol annullato, niente di più.
All’andata hai ragione abbiamo giocato una brutta partita e ci mancavano giocatori.
Hai ragione tu gli infortuni e le squalifiche hanno pesato su tutte le squadre, ma noi siamo la Nova Spes non la Romulea e disponiamo di una rosa molto esigua non avendo l’ampio bacino di ex del settore giovanile di medio, alto e altissimo livello che avete voi e il giocatore di maggior qualità che avevamo lo abbiamo perso prima di Natale, ribadisco, siamo andati oltre le nostre aspettative.
In quanto all’episodio delle espulsioni non l’ho citato “appositamente” perchè non mi è piaciuto e “spero, credo ” che ci siano stati episodi che da fuori è difficile capire. In ogni caso non giustifico nessuno.
Discorso a parte meriterebbe il clima da “preaggressione” che si respira su certi campi, squadre che puntano tutto sull’intimidazione etc., questo uno dei motivi che mi porterà a respirare nuovamente a fine stagione il sano settore giovanile.

AA scrive:

Vorrei sapere su quali basi si dice ke la romulea è associata con sportlocale…dato ke spesso durante l’anno ci sono stati anche articoli di reclamo verso la loro redazione su come sono state commentate le partite…e c’è da dire che ci sarebbe da mandargli una letterina anche qst volta….voi parlate tutti del gol annullato…ma dell’ azione in cui l’arbitro nn ha dato il vantaggio al numero 11 della romulea ke nel primo tempo si trovava solo al limite dell area piccola di rigore con la palla tra i piedi?!?!da come dite voi e qll altro incompetente di sportlocale sembra ke avete dominato la partita,invece la partita è stata equilibrata e tesa…anche xkè le dimensioni del campo e il gioco dell’avversario nn permettevano di giocare come noi sappiamo la partita….altrimenti finiva come all’andata,anzi cm sarebbe dovuta finì all’andata che dovevamo vince 4 a 0 ke l’arbitro c’ha fermato 5 volte davanti al portiere nel 2° tempo….una partita in cui voi nn avete tirato in porta manco quando v’hanno regalato il calcio di rigore……comunque chiedo per il bene del calcio che il numero 6 della nova spes cambi sport forse non gli hanno spiegato che il calcio non è lotta libera e che con i piedi si devono dare i calci alla palla e non all’avversario anche quando la sfera è lontana…poi sinceramente attaccarsi all’infortunio di un solo giocatore è veramente misero….la romulea durante l’hanno ha mano mano perso i difensorisia x infortuni anche gravissimi che per squalifiche scandalose….ci sono state partite in cui abbiamo dovuto giocare con 3 centrocampisti nel ruolo di difensori….con questo vi saluto e vi auguro un buon proseguimento di campionato…

L'INNOMINATO scrive:

Eh si..é uscito di tutto..a Smacarius sta attento che il divino Dante veglierà su di te, sul tuo piede sinistro e sulla giallo-rossa Romulea per permetterle di conquistare 18 punti in 6 partite. Quanto a te Edu il brasiliano, ti dico: Va’ in pace e porta ai farisei il tuo messaggio..io pensatore navigante poeta investo te di questo compito arduo e complesso..mi raccomando..non mi deludere..saluti dall’Innominato..ps confermo che Lucia è davvero na troia!

edu scrive:

Và bene così Clà, tu hai fatto n’gran gol e stimolato gli animi…. poi sò usciti i poeti, i pensatori e i naviganti….

Claudio scrive:

Mamma mia ragazzi miei che discussione che è uscita fuori…lo sai che ve dico…la prossima volta non tiro più così evitamo eheh!!!
P.S. Sul Dante e company non mi intrometto, non sarei all’altezza, mi limito a fare architettura eheh

edu scrive:

A Innominato me pari più adatto al Ballatoio ( è un blog lo trovi sulla destra del sito) che a questo sito.
Speriamo che duriate un pò così ravvivate l’ambiente.
Ok per il Titolo in palio.

sirlad scrive:

ps
a tutti i naviganti, che a sera je se intenerisce er core e, come recitava er buon padre de Papi, je succedeva pure n’antra cosa.., domani sera l’Ardito mette il titolo in palio. Si accettano adesioni

sirlad scrive:

caro Innominato, non è che ne sappia molto di più ma quando c’è da sbeffeggiare Edu allora torna tutto alla mente.. d’accordo con te che Tramaglino è più che un soggetto e secondo me Don Rodrigo ‘na passata a Lucia gliela’ data
Comunque Edu si sbeffeggia volentieri ma nulla di più perchè je volemo bene anche perchè la onlus “nessuno tocchi Edu” è ancora attiva..

L'INNOMINATO scrive:

Noi leggiavamo un giorno per diletto

di Lanciallotto, come amor lo strinse:

soli eravamo e sanza alcun sospetto.

Per più fïate li occhi ci sospinse

quella lettura, e scolorocci il viso;

ma solo un punto fu quel che ci vinse.

Quando leggemmo il disiato riso

esser baciato da cotanto amante,

questi, che mai da me non fia diviso,

la bocca mi baciò tutto tremante.

Galeotto fu il libro e chi lo scrisse:

quel giorno più non vi leggemmo avante.

(Inferno, canto V, vv.127-138)

EDU VUOI ESSERE IL MIO PAOLO? IO SARO’ LA TUA FRANCESCA..va bene? Se parliamo di Dante é questo l’episodio che mi sovviene in maniera più immediata alla mente. Comunque per quanto riguarda la cronaca di Sportlocale come puoi notare é stata scorretta perché io (che sono giornalista e collaboro con Sportlocale) ho visto la partita e non dico che la giallo-rossa Romulea abbia dominato ma ritengo che é stata una partita molto equilibrata che é stata decisa da un episodio, mi sbaglio? Potevano segnare i ragazzi della Nova Spes, potevano segnare quelli della Romulea. Il subentrato Smacarius si é inventato il gol della domenica e ha portato a casa i tre punti ma caro Eduardo da Silva parlare di PARTITA RUBATA, DECISA DALL’ARBITRO O DOMINATA DALL’INIZIO ALLA FINE è davvero RIDICOLO E SENZA SENSO..questo vorrei farti capire. So che sei di parte ma c’é un limite a tutto, no?

PER FABRIZIO: Egidio ve lo presento la prossima volta..Gertrude invece già me la trombo quotidianamente infatti Lucia è avvelenata per questo perché vorrei cornificare quel soggetto di Renzo..ora vediamo..cmq lei viene venerdì all’Akab, voi ci state?

PER SIRLAD: La tua cultura mi lascia a bocca aperta e condivido il tuo pensiero poetico..

edu scrive:

Bella combriccola questa della Romulea, arbitri, giudici, giornalisti, artisti, ex giocatori e tecnici di alto lignaggio e vai innalziamo la qualità del sito.
Ma come mai la cronaca di un giornalista di “Sport Locale” (a cui ribadisco la Romulea è associata e la Nova Spes no) è così simile alla mia ?
Sarà un incompetente che non capisce di pallone!!
Mi interessa invece l’aspetto culturale sollevato dall’Innominato anche se Manzoni dei “classici” è quello più palloso, se scivoliamo su Dante andiamo un pò meglio, magari un’intervento di Farinata o di Ciacco ci starebbe bene, d’altronde il calcio fiorentino era già una realtà a quei tempi.

sirlad scrive:

“come un vaso di coccio in mezzo a vasi di ferro”, così sta’ Edu quando parla di calcio con la comunità, le sue tesi farneticanti si spezzano, ed un romano che tifa milan non si sposa con il calcio ne oggi ne mai, Don Abbondio docet

fabrizio scrive:

Conoscere Don Rodrigo, Renzo e Lucia sarà per noi un onore ma se posso esprimere una richiesta mi piacerebbe conoscere anche Gertrude e soprattutto lo scellerato Egidio…

L'INNOMINATO scrive:

Ragazzi io che appartengo al romanzo dei Promessi Sposi e mi chiamo “Innominato” dico a te Fabrizio bravo mentre dico a te Marco che le mie lezioni non sono antipatiche mentre é fastidioso leggere un commento così tanto di parte..non credete? PER FLASH: ti fa piacere la mia presenza? A breve vi presenterò anche Don Rodrigo, Renzo e Lucia..va bene? Ciao belli.. ps NOVA SPES – PRO MARINO 6-0..MI RACCOMANDO..CONTO SU DI VOI..IO CHE GIUDICO DALL’ALTO..

fabrizio scrive:

Io direi piuttosto il bello della rete…
Sono perfettamente d’accordo con che sostiene che Edo non capisce il calcio. E’ del milan e questo dice tutto!

Marco scrive:

I pericoli della rete….

Marco scrive:

Per questo è bello, il calcio: è opinabile, come quasi tutto.
Dare lezioni è comunque antipatico, e questo è poco opinabile.

flash scrive:

Ah! L’innominato ci mancava.

flash scrive:

E infatti il suo incarico è stato oggetto di attenzioni e quesiti sportivi. Comunque bel dibattito e poi…….”squadra vince quando fa piu gol” non ci piove.
Pur non avendo visto la partita sono dalla parte di Ciccioriccio. Come si fà a fare un fallo su uno chiamato così?

erpesenti scrive:

Piccola nota nella lesson one…Voi avete pressato molto NEL primo tempo e non IL primo tempo……comunque che Calanca capisca ben poco di calcio questo e’ noto a tutti……

L'INNOMINATO scrive:

Gentili ascoltatori e lettori,
vi comunico l’incompetenza totale dell’utente Edu in materie calcistiche. Mi rammarico del fatto che una cronaca calcistica possa essere distorta a tal punto. Cominciamo comunque dalle lezioni base analizzando prima le cazzate scritte da Edu e poi scrivendo accanto un’analisi accurata..:
LESSON N°1: “Nonostante una partita controllata all’inizio alla fine” – innanzitutto si dice “dall’inizio alla fine” e poi mi sembra una frase un pò azzardata non crede sig.Edu? La partita é stata equilibrata e voi avete pressato molto il primo tempo senza comunque avere il pallino del gioco ma nella ripresa siete calati notevolmente. Andiamo avanti..
LESSON N°2: “Inspiegabilmente l’arbitro annullava il gol tra le proteste generali.” – La spiegazione esiste e sta nel fallo sul giocatore della Romulea Ciccioriccio e non sulla carica al portiere. Il n°1 della Romulea é scivolato ma il fallo infatti era in precedenza sul centrocampista..capito Eduardo da Silva? E siamo già a quota due cazzate..Andiamo avanti..
LESSON N°3: “Nell’unico contropiede, due contro due, la frittata è fatta, l’attaccante della Romulea arriva da solo e insacca sotto al set alla sinistra dell’incolpevole Peppe. Un tiro, un gol …il calcio.” – Ti sbagli in maniera grossolana se dici che é stata l’unica occasione perché ce ne sono state almeno altre due e di tiri ne sono stati scagliati più d’uno verso la porta della Nova Spes quindi non c’é stato solo un tiro come sostieni Eduardo I d’Inghilterra, non pensi?
ULTIMA LESSON (N°4): “potrebbe arrivare il pareggio in un paio di occasioni, ma un arbitro più che mediocre ferma il gioco.” Durante la partita i falli della Nova Spes sono stati molteplici e alcuni non sono stati neanche sanzionati, non credi? E’ grottesco che tu non abbia menzionato il vergognoso episodio che ha visto protagonista il vostro n°6..strano..dovresti essere un pò più obiettivo..

Insomma..ce ne sono di cose da imparare caro Edu..quindi non impartire lezioni di calcio e di morale se scrivi certi commenti sulla partita. Io capisco l’essere di parte però c’è un limite a tutto..ecco..tu l’hai superato abbondantemente..con questo ti saluto e ti auguro un ottimo finale di stagione..però ricorda..IMPARATI A MEMORIA LE MIE 4 LESSONS..altrimenti se ti interrogo verrai bocciato..ciao bello!

S.S.ROMULEA scrive:

caro edu…..ti abbiamo concesso anche troppo tempo….concentrati a difendere il quarto posto, che ti serve per entrare in coppa lazio….noto nelle tue parole una certa invidia….credo sia normale , hai raccolto zero punti in due partite…e quando ti ricapita piu di battere la ROMULEA…il tuo commento sul gesto del num. 6 è il riassunto della vostra mentalita’….con questo ti saluto….buon finale di campionato …..

marinese scrive:

Rispondo a SS Romulea: sono stato io a darvi della squadra superba…ma non vederla in temrine estremamente negativo…intendevo una squdra che pensa di essere molto superiore alle altre e che spesso se la sente “calda”. Tutto qui…
Ripeto sioete un ottima squadra, giocate bene a calcio ma vi manca ancora un pizzico di concretezza….forse che ci srà nel tempo..chi lo sa….lo spero per voi..cmq alla fine siete a 3 punti dal 2° posto…..quindi non credo sia un campionato ancora chiu8so..
ma ricordate se fineite pari con noi…..passiamo noi per gli socntri diretti…;-)
A claudio: si lo so alla fine è un percorso che fanno tutti e ti assicuro che gorsse differenze le trovi solo in eccellenza…..1a e promozione se non le fai per vincere non hanno nessuna differenza…..
cmq pensate a batte il CG..all’andata vi ha fatto 5 goal…ma non credo proprio ci sia una differenza cosi abbissale tra le due squadre…anzi…

Claudio scrive:

Rispondo a Marinese: intanto ti ringrazio per i complimenti e comunque ti posso assicurare che anche altri di noi sono veramente bravi. Il fatto che giochiamo già in seconda è per problemi personali di tempo e di lavoro che molti di noi hanno ma che non possono sotenere l’impegno richiesto in altre categorie…e poi la testa fa la differenza!!! Se molti di noi ne avessero avuta un pò ora sarebbero da tutt’altra parte…c’è chi è stato campione d’Italia nelle giovanili, chi ha fatto professionismo e chi anche qualcosa di più, ma come ben sai se non hai testa sei uno dei tanti!!!

edu scrive:

Dov’è che ho parlato di squadra superba ? Anzi, tutt’altro! Ho fatto una cronaca di parte senza parlare mai della Romulea, che ha raccolto quello che è arrivato, arbitro compreso. Sull’episodio che citi, sicuramente spiacevole, ha ancora una volta sbagliato l’arbitro che doveva espellere insieme al nostro che ha reagito il vostro che ha provocato, ma essendo in confusione ne ha espulso uno che non c’entrava. Chiudiamo comunque qui, nulla da dire alla Romulea e credo di poter essere libero di dire che non mi avete fatto una grande impressione.
Per vincere questi campionati non basta avere molti ottimi giocatori, come il bacino che ha la Romulea permette, servono tante altre cose, sono due anni che partite “vincenti facili”…
In quanto alla “..più gloriosa etc.” mah! Sorvoliamo. Forse non ti hanno spiegato in che categoria giochi e che vivere di ricordi alla tua età è un peccato mortale. In bocca al lupo.

S.S.ROMULEA scrive:

caro edu , la tua visione della partita lascia un po a desiderare…..tutte queste occasioni da voi create non le ho viste proprio….e quando ci definite come una squadra superba …..bah …ti voglio ricordare i numerosi falli a palla a lontana , le vostre continue provacazioni, il bel gesto del vostro numero 6….e non mi sembra affatto che da nessuno ed evidenzio da nessun giocatore della romulea ci sia stata mai una minima reazione….forse quello che ci differenzia, a parte il livello tecnico sul quele penso non si possa neanche fare un paragone, è proprio lo stile e la lealta’ sportiva….ORGOGLIOSI DI RAPPRESENTARE LA SOCIETA’ PIU GLORIOSA DI ROMA

marinese scrive:

Beh, ti ripero siete tutti dei buoni giocatori….ma a volte esasperate un po i toni…anche contro di noi avete fatto un ottima partita….ma alla fine conta anche un pizzico di esperienza….
credo che oltre a te anche lamorgese ed il centrocampista centrale siano davvero bravi..ma toglimi una curiosità..come mai alla vostra età siete gia in 2a?

Claudio scrive:

Cari ragazzi, edu e marinese, beh forse essendo entrambi di parte possiamo aver visto la partita con due ottiche un po differenti, su questo non c’è niente da dire, ma voglio sottolineare che la Romulea non ha mai sottovalutato l’avversario pur sapendo che la maggior parte dei giocatori della rosa sono di un’altra categoria. E’ proprio per questo motivo che sono due anni che ha problemi proprio perchè gli avversari fanno tutto tranne che giocare a calcio visto che altrimenti avrebbero problemi a vincere. Questa non vuole essere una critica alla Nova Spes ma alla categoria in generale, qualche buona squadra si è vista e la Nova Spes è una di queste.
In ogni caso io sono Maccario, quello del gol eheh….è normale che sia stato di parte no?!
Un saluto e buon finale di campionato,ce la giocheremo…

marinese scrive:

NOn credo ad una partita acchittata tra canossa e CG anzi…
per me la Romulea è uno squadronoe….gioca veramente bene a calcio…..
Si ad Ostia potevamo vincere, sarebbe stato un segnale per il campionato…..ma va bene anche cosi un punto li va piu che bene….anche perche eravamo in fomrazione super rimaneggiata..
poi speriamo che alla penultima i giovhi siano gia fatti..
Cmq il CG deve ancora affrontare la romulea, ha il derby con Canossa e Dragona….quindi….

edu scrive:

Così gira il mondo caro Marinese, comunque non mi sono arrabbiato più di tanto, ci tenevo a chiarire che non sono abituato a falsare le cose, più per gli amici del sito che per altro.
Quanto al campionato, noi abbiamo fatto molto di più di quello che pensavamo, poi abbiamo perso giocatori molto importanti ( il famoso 10 di cui si è disquisito molto sul sito del Canossa non gioca da Natale e non rientrerà per quest’anno, tanto per citare un esempio) e le cose anche se non subito sono cambiate, inutile parlare di arbitri, anche se da cinque partite ci fischiano solo contro.
In ogni caso, se la Romulea è quella vista a P.zza Epiro da loro non avete nulla da temere, okkio al Centro Giano e agli eventuali “regali” del Canossa ai “cugini”.
Vi ho visto giocare con l’Ostiantica che è una buona squadra e alla fine potevate anche vincere, quindi tenete duro!

marinese scrive:

Edu non te incazza tanto,quelli della Romula (pur essendo degli ottimi giocatori)a volte peccano un po troppo di superbia…..ed hanno ricominciato a parlare adesso dopo la striscia positiva di risultati….prima non si vedevano ne si sentivano….

sirlad scrive:

che Edu ne spari de calle è notorio, il nostro nuovo amico Claudio forse è un po’ di parte, e allora propongo una soluzione Salomonica: dateve all’ippica tutteddue..

edu scrive:

Proprio questa mattina leggevo la cronaca di “Sport Locale”, giornale a cui la Romulea è “associata” al contrario della Nova Spes, che dice:
“In realtà la Nova Spes avrebbe le sue ragioni per qualche recriminazione:al 18′ D’Onofrio andava in rete ma il direttore di gara annullava per un presunto fallo di Ferraresi sul portiere Vicella, il quale in realtà sembrava scivolare da solo” come confermi anche tu caro Claudio. Il fallo di cui parli l’hai visto solo tu. Tra l’altro ho chiesto personalmente all’arbitro a fine partita e mi ha confermato di aver fischiato il fallo sul portiere.
Continuiamo con Sport Locale. “Al 36′ ancora Ferraresi protagonista con un calcio di punizione a terminare di pochissimo alto sopra la traversa e a chiudere il conto delle palle gol del primo tempo.”
Dunque, caro Claudio, siamo alla fine del primo tempo e la Romulea non è stata ancora nominata dal giornalista, ci sono state due occasioni e 1 gol annullato per la Nova Spes.
Riprendiamo: ” Nella seconda frazione il gioco si faceva più confuso e frammentato: al 22′ D’Onofrio faceva da sponda per il compagno Colorito che dal limite faceva partire una bordata di destro sulla quale Vicella volava a deviare in angolo.” Siamo al 22′ del 2° tempo e della Romulea non si hanno notizie, caro Claudio, ma come dici tu probabilmente stava “controllando la partita”.
Chiudiamo con il giornalista:
“Era così che si arrivava dunque all’inaspettato vantaggio dei giallorossi, che arrivava grazie ad un’invenzione di Maccario, il quale un metro fuori l’area di rigore avversaria addomesticava un pallone e di controbalzo lo spediva sotto al sette con un tiro di inaudita potenza e precisione. La marcatura risulterà un’autentica mazzata per la squadra di casa….”
Non credo ci sia altro da aggiungere. Nessuna recriminazione con la Romulea caro Claudio ma credo che la precisione nelle cose sia utile, in ogni caso se tu hai visto un altro film nun fà gnente è n’problema tuo, per me è lo stesso. Comunque se frequenti un pò il nostro sito potrai imparare molte cose anche di Ippica.

Claudio scrive:

Volevo solo puntualizzare al caro Edu che il suo articolo sulla partita Nova Spes – ROmulea è semplicemente assurdo. Non so che partita abbia visto dato che da quanto scritto La Nova Spes ha dominato la partita tirando in porta solo lei.
E’ vero che di azioni da gol ce ne sono state ben poche ma in ogni caso la Romulea ha sempre avuto il pallino del gioco senza concedere mai vere occasioni da gol agli avversari mentre, dopo il gol, la Romulea stessa ha sfiorato in più occasioni il raddoppio. Preciso poi che il gol annullato alla Nova Spes nel primo tempo è dovuto ad un fallo in partenza sul mediano della Romulea Ciccioriccio e non ad una carica nei confronti del portiere che è semplicemente scivolato; infine ho da obiettare anche sul giudizio nei confronti dell’arbrito il quale, a mio avviso ha condotto più che bene una non facile gara, dove tra l altro la Nova Spes è stata graziata più volte con falli fuori dal comune mentre la Romulea ha avuto anche un’espulsione ai danni del povero Lamorgese reo di aver diviso due giocatori rimediando così un pugno dal nuemero 6 della Spes e anche la beffa dell’espulsione.
Con questo è tutto e spero che nostro amico Edu si dia all’ippica visto che di calcio non mi sembra ne capisca molto. Grazie

flash scrive:

Mi spiace essere stato un indovino ma era ovvio che essendo una squadra evidentemente sorretta da un grosso entusiasmo, quando questo è venuto meno per vicissetudini varie, il castelo crolla ma è lì……che gli uomini in panchina tirano le fila e danno tranquillità e continuità al gruppo…..quindi……direi che la panchina è da riformare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.