Ci pensiamo noi!

mercoledì 12 marzo 2008 → 16:37 in Sport

romanisti.jpgChe dire! Mi aspettavo fiumi di commenti legati all’evidenza dei fatti; la Roma è l’unica squadra italiana presente agli ottavi di finale. I vecchi campioni si sono arenati con buona pace di edu mentre la “corazzata” inter che tanti sfaceli prometteva in lungo e largo per l’europa…… si è iersera sbriciolata di fronte a quei, conosciamo bene, marpioni del Liverpool con altrettanta rassegnazione dell’ardito che mò je tocca subì puro questo.
E vabbè! Che ce volete fà! E’ la storia che, ogni tanto, chiede di essere riscritta. E noi stamo lì pè questo: Semplice!

23 commenti a “Ci pensiamo noi!”

Marco scrive:

Ma io all’Ardito, come a tutti voi, je voglio bene….praticamente l’ho accasato io con Paola…dispiace solo sentirlo comunque “contro”, ed almeno in Europa dovrebbe ormai tifare Roma, …lui invece nicchia…..e “nicchi nicchi chi ruba s’impicchi”, da bravo marinaio sono superstizioso…
Ma poi, mentre scrivo, mi rendo conto che stiamo parlando di un soggetto che tifa Inter pur essendo nato a Roma, ed ivi cresciuto, più o meno, a Lgo. Pannonia, certo con evidenti difficoltà di apprendimento, accettate però con spirito sereno.
Non rimane che una possibilità: il soggetto è stato soggiogato nell’infanzia da personalità deviate, strana gente del Nord, presumibilmente i temibili e terribili mangiatori di polenta……roba da grani di mais….come ucelletti.

sirlad scrive:

pantelic è il massimo.. ma che è?

erpesenti scrive:

levate er computer a pantelic che tra le altre cose porta sfiga da mori’……

fabrizio scrive:

grana’ lascialo perde, noi intanto la coppa ce la giochiamo, loro ce guardano!

Marco scrive:

La sfiga è tutta vostra.

Ardito scrive:

Guarda che hai vinto solo una battaglia, non la guerra caro il mio Oudini..!!!
La vostra unica sfiga, è che cantate vittoria troppo presto…

Marco scrive:

Lo sfottò lo fa il vincente verso il perdente, giovane Ardito , stai cercando di invertire i ruoli….. E vedi di non portare sfiga che quella poi te se ritorce.
Ora anche le pulci hanno al tosse! Roba da chiodi!

Ardito scrive:

Questo è sano sfottò caro Gricchi, semplice e garbato sfottò, pe rosicà c’è ancora tempo, tanto tempo, la strada è lunga per Mosca…

Marco scrive:

Mantieni un minimo di dignità e non rosicare troppo.

Ardito scrive:

Visto che c’era il povero Grangi se poteva sbilancià ancora un pò e dicce con chi annavate in finale…
Se potevano scommette pure du e soldi sulla Roma vincente..!!

Marco scrive:

Pensiero positivo: il sorteggio della Champions ha detto che sarà ancora Roma-Manchester U. Quale occasione migliore? La prima in casa è di buon auspicio.

Pensiero negativo: per una strana alchimia il “sorteggio?” ha suddiviso alla perfezione le sfide tra presunti ricchi e presunti poveri, con precisione quasi chirurgica…..
Non potevano evitare il derby inglese solo per matematica.
Sarà un piacere affrontare prima il Manchester e poi il Barcellona in semifinale.
Noi ci saremo.

fabrizio scrive:

Dispiace vedere l’Ardito in pieno delirio da “rosicamento a seguito di eliminazione da coppa”. Credevo fosse più elegante ed evitasse di fare riferimento ad una notte così dolorosa che nessuno di noi potrà mai dimenticare. Gli anni passano ma il suo ardimento resta tale. Sorvolerei su cosa avevano in mano, sono cose che non ci riguardano e spero non interessino neanche all’ardito per concentrarmi sul sorteggio che domani alle 13 ci vedrà protagonisti con le più grandi squadre d’Europa. Un posto che ci compete perchè noi siamo Roma. L’Urbe, l’unica.

sirlad scrive:

te lo dico io che c’aveva in mano il tuo bel mancini, specie ai tempi dello spogliatoio insieme alla bel gianluca vialli..

Ardito scrive:

Mo che v’ho lasciato sfogà, posso replicà:
La storia si scrive e si ricorda quando si ha qualcosa in mano, e mi sembra superfluo aggiungere che al di fuori del bel gioco de trofei in bacheca ce n’avete molto pochi!!
E’ presto pe cantà vittoria, e le imprese se ricordano fino in fondo solo quando se alza la coppa, se no se piagne tutti, come fu in quel de Circo Massimo, co Venditti basito sul palco……
Tanti auguri, e nun sprecate tante energie se no nun ce ripiate manco in Campionato…!!!!

fabrizio scrive:

mancini è laziale nell’anima, non sa perdere e si che ci dovrebbe essere abituato dopo anni di lazzie

edu scrive:

La sera di Inter-Liverpool c’era la cena della Nova Spes ( near Circ.ne Appia). Avevamo una sala da soli con schermo grande, un boato ha accolto il gol del Liverpool, eravamo 25-30, devo aggiungere altro ?

flash scrive:

Anzi che non s’è portato via er pallone. Comunque notizie dell’ultima ora s’è già rimagnato tutto stò piagnone che se non je mettono il campo in discesa (nella parte avversa ovviamente) nun gioca!
E’ e rimane sempre un laziale.

erpesenti scrive:

AHO quel pagliaccio viziato de mancini me pareva BAMBI……

sirlad scrive:

e se per un vago e ardito.. principio di transizione la squadra del piscione finisse come l’Ardito nelle sue eroiche tenzoni al risiko?

fabrizio scrive:

io nun lo vojo di’ ma in fondo sei punti so’ ‘n paro de’ partite, sai com’è nel caos in cui so’ piombati, poro ardito…

sirlad scrive:

a proposito di briciole, come farà la squadra del “piscione” senza quel mollicone de mancini? poro Ardito…

sirlad scrive:

quale commento può essere all’altezza dell’evento che altro non è stato che la beatificazione della Maggica sull’altare della squadra più titolata al mondo? le immagini parlano da sole, chi non lo vede e non lo riconosce è cieco. l’ha detto Fabrizio ma pure De gregori e lo ridice anche Minoli: la storia siamo noi!

fabrizio scrive:

Io direi molto semplicemente che la storia sta riprendendo il suo corso regolare. Noi siamo la storia, da sempre.

I commenti sono chiusi.