Nigeria, liberati tre ostaggi francesi.

giovedì 11 novembre 2010 → 14:31 in Nigeria

Sono stati liberati i tre francesi sequestrati lo scorso settembre in Nigeria. L’annuncio della liberazione arriva dal ministro degli Esteri parigino, Bernard Kouchner.

Sono stati liberati i tre francesi sequestrati lo scorso settembre in Nigeria. Lo afferma il ministero degli esteri parigino. I tre, tutti dipendenti del gruppo marittimo specializzato in servizi offshore Bourbon, erano stati sequestrati lo scorso 22 settembre dopo un assalto alla loro nave nelle acque del golfo di Guinea.
“È con grande gioia e profondo sollievo che posso annunciare, secondo le indicazioni fornite dalle autorità nigeriane, la liberazione dei tre ostaggi”, ha annunciato a Parigi il portavoce del Quai d’Orsay, Bernard Valero
“Gratitudine” nei confronti delle autorità nigeriane è stata espressa in una nota anche dal ministro degli Esteri, Bernard Kouchner. Il sequestro era stato rivendicato dal Mend, il Movimento per l’emancipazione del Delta del Niger. Nella comunicazione rilasciata dal ministero francese non sono stati chiariti altri particolari sulla liberazione o rilascio degli ostaggi, e nessun comunicato è arrivato da parte del gruppo ribelle.
Altri due francesi, rapiti domenica scorsa insieme ad altri cinque stranieri durante un attacco ad una piattaforma petrolifera nello stato di Akwa Ibom restano ancora in ostaggio in Nigeria probabilmente sotto la “custodia” del Mend.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • RSS A SUD

  • Porta Metronia Tags