No Monti Day

sabato 27 ottobre 2012 → 18:32 in Manhattan e dintorni

No Monti Day

Antiliberisti in piazza contro il Governo Monti, Bersani, BerluscAlfano, CasiFini. Oltre 150 mila al corteo da Piazza della Repubblica a San Giovanni.
Tanti, tantissimi e molto arrabbiati. Partecipazione sicuramente oltre le aspettative. La sinistra senza “partito” è scesa in piazza oggi a Roma. «Le politiche liberiste stanno devastando interi paesi dell’Europa – usciva dagli altoparlanti che sovrastavano il camion alla testa del corteo – i partiti in Parlamento hanno letteralmente calato le mutande davanti a Monti. È un esecutivo di banchieri e ricchissimi. E noi siamo in piazza per dire no a questo scandalo».
Davanti al corteo lo striscione: “ Con l’Europa che si ribella, cacciamo il Governo Monti “….e i partiti che lo sostengono, aggiungo io. Quelli che danno ragione a Confindustria quando dice che è “iniquo” ( ricordatevi bene la parola: INIQUO) tassare i redditi oltre i 150 mila Euro, che non esitano a tagliare l’assistenza agli handicappati o la pensione a chi percepisce meno di 800 euro al mese.
La giornata di protesta è stata organizzata dai sindacati di base, movimenti e associazioni, tutti insieme per dire no alla precarietà, ai licenziamenti e alla disoccupazione e per ribadire che “ un altro Mondo è possibile!”
Il corteo degli studenti, seguito da migliaia di persone ha deviato verso la Tangenziale al grido di “corteo selvaggio” e ‘se ci bloccano il futuro noi blocchiamo la citta” , e hanno mantenuto la promessa creando notevoli problemi alla circolazione.

Tags: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.