The Sbroc(k)s on the Rocks on the Roads again

Rega' ai cappotti, da Porta Metronia al mondo…

Home » Sport

Pascià Lest vince il Marangoni

domenica 2 settembre 2012 → 19:13 di: Categoria: Sport Tags: , , , ,

Il figlio di Varenne impressiona all’ippodromo di Torino dominando gli avversari nell’ultimo Gran Premio di Gr.1 prima del Derby.
Nel pomeriggio a Torino Pascià Lest ha vinto nettamente il Carlo Marangoni che lo lancia definitivamente verso il Derby e conquista così un 5 su 5 nei gruppi uno per i 3 anni, finora riuscito solamente all’altra figlia di Varenne, Lana del Rio.

Quello che sembra essere il puledro che fa sognare vince con sicurezza il gran premio di Torino, come fece papà Varenne, lasciando a distanza i migliori cavalli della sua generazione. Nove vittorie, su dieci corse disputate con l’unico neo della squalifica, per rottura dopo solo 200 metri, a Milano nel Gran Criterium vinto da Perkins Grif. Ancora una volta l’ippica italiana torna a sognare un cavallo di levatura internazionale. Dopo papà Varenne i cavalli italiani, salvo rare eccezzioni, sono rimasti lontani dalle grandi corse internazionali. Vedremo se questo puledro dalle grandi qualità e dal sangue nobile saprà rinverdire alcune delle imprese dell’irraggiungibile Capitano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *