Olona Ok, figlia di Varenne, vince l’84° Derby del trotto.

domenica 9 ottobre 2011 → 19:16 in Sport

Olona Ok

Per la terza volta in quattro anni uno dei figli di Varenne vince la corsa che vale una carriera. Il “Capitano” continua a sfornare campioni.
Dopo Lana del Rio nel 2008 e Nadir Kronos nel 2010, anche il Derby del Trotto 2011 si chiude nel segno del “Capitano” Varenne. Oggi, a sorpresa, a vincere la grande e ricca selezione dei tre anni è stata Olona Ok, guidata da V.P. Dell’Annunziata, pagata al totalizzatore a 8 e spiccioli contro 1. La quota non deve ingannare perchè, come vedrete nel filmato della corsa, la figlia di Varenne e Erreuno OK ha vinto molto nettamente, dopo aver liquidato all’imbocco dell’ultima curva il favorito della corsa Obama Gar, si è presentata in retta d’arrivo già padrona della situazione per fare passerella all’arrivo. Dietro di lei Occhione Jet secondo e Odino Jet terzo, solo quinto Obama Gar.
Il fenomeno del trotto mondiale continua dunque a sfornare Campioni di primissimo livello, tre vincitori di Derby negli ultimi quattro anni dimostrano che il “Figlio del Vento” è anche un grandissimo riproduttore tramandando i fenomenali “geni” del suo sangue da campione. Una grandissima generazione quella dei cavalli italiani nati nel 1995. Non c’è solo il Capitano Varenne sugli scudi. Curiosamente, sempre oggi a Roma, nel Gran Premio Turilli si è affermato Joke Face, figlio di quel Viking Kronos prematuramente infortunato, che ha battuto Varenne dominandolo nel Nazionale 1998. Mai nessun altro cavallo riuscirà a battere Varenne (le poche volte che ha perso) con l’autorevolezza dimostrata quella sera a Milano da Viking Kronos.
G.P. Turilli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.