Shazam, una ficata

sabato 25 giugno 2011 → 20:05 in TheSbrocks

Shazam

Rega’ mejo tardi che mai. Era da tutta la vita che avrei voluto qualcosa che permettesse di riconoscere titolo e autore di un brano musicale in qualsiasi momento ed in ogni posto…alla radio, in un locale, per strada, in un film. Ebbene, ora ce l’ho, si chiama Shazam ed è un’applicazione per l’iphone. Basta avvicinare alla fonte del suono il telefono e nel giro di trenta secondi compare sul video titolo, autore, copertina del disco e link all’itunes store. Esiste una versione free che però permette di riconoscere solo cinque brani al mese ma per circa cinque euro c’è la versione completa senza limiti (naturalmente c’è, oltre che per iphone, mac, pc, android).
Io mi sono convinto completamente quando ha riconosciuto senza esitazioni Roma Roma Roma…

Tags: ,

7 commenti a “Shazam, una ficata”

flash scrive:

Che è l’iphone?

sirlad scrive:

concordo, del comandante nun cene po frega’ de meno.. l’applicazione che dice Luca è eccezionale, anche se mio android si chiama “ricerca vocale” ed è legata a google ed abbisogna della connessione via rete. E’ legata anche al navigatore, tu pronunci la destinazione e lui tela scrive chiedendoti “vuoi andare ….lì?” e ti ci porta! c’aveva ragione a vecchia che nun voleva morì mai…

erpesenti scrive:

ma che ce frega del comandante!!!!…..comunque l’app del buon Labbinda e’ valida….provate DICTATION,per mandare sms,e’ assurda, tu detti il messg.e lui scrive,se dici virgola lui fa una virgola, se dici punto fa un punto e cosi’ via….poi sfiori invia e ti manda l’sms a chi vuoi tu. INCREDIBILE….

sirlad scrive:

non ho scritto che sei arrivato tardi ma che la civiltà è a 600 km di distanza, ovvio che per percorrere tale distanza ci vuole tempo…. ma se ci sono problemi di cenere……. 🙂
Comunque ti do una dritta di una app che il buon Luca dovrebbe conoscere bene, scarica flightradar, sull’iphone è spettacolare, ti da tutto il traffico aereo che ti vola sopra con le relative info, addirittura il nome del comandante..

fabrizio scrive:

Grazie Luca, ho provato Soundhound e va a meraviglia, solita prova co’ Roma Roma Roma superata alla grande.
Caro Labbinda se tu avessi provato a leggere oltre al titolo avresti capito che sono perfettamente cosciente di essere arrivato tardi con Shazam…appunto mejo tardi che mai 😉

sirlad scrive:

Fabbri’, se vede che stai 600 km lontano dalla civiltà… sul mio android Shazam c’è da quando l’ho comprato e prima ancora sul nokia di Andrea….

erpesenti scrive:

Caro Fabrizio ti volevo segnalare un’altra app,a mio avviso migliore, sopratutto gratuita si chiama SOUNDHOUND, addirittura se vischietti un motivo te lo riconosce…pazzesco

un saluto e forza ROMA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.