Lana del Rio al Gran Prix d’Amerique 2011

sabato 29 gennaio 2011 → 16:36 in Sport

Per il trotto è arrivato il momento più atteso dell’anno, il 30 gennaio a Parigi, sulla pista nera dell’ippodromo di Vincennes, si corre il Prix d’Amerique 2011. Al via con qualche chance anche Lana del Rio, la figlia di Varenne.

Domani, sulla pista in carbonella di Vincennes, 18 cavalli di grandissima qualità formeranno il plotone di partenza del 90° Campionato mondiale del Trotto.
Lana del Rio, la figlia di Varenne che abbiamo seguito nel nostro sito, tenta la grande avventura nella corsa “faro” del Trotto mondiale. La corsa che il “Capitano” Varenne ha vinto due volte.
Lana del Rio non è tra i favotiti, ma è in ottima forma e pronta a giocare le sue carte. Due i 6 anni che si dividono di diritto il ruolo di favorito, il francese Ready Cash e lo svedese Maharajah ( figlio di quel Viking Kronos grande avversario di Varenne e prematuramente ritirato dalle piste per infortunio).
Ma sono in molti ad avere le carte in regola per vincere la corsa, da Oyonnax, il campione in carica, a Quaker Jet e Olga du Biwetz, fresca vincitrice del Cournilier. Vedremo domani se Lana del Rio saprà onorare i suoi natali, ricordando che “papà” Varenne arrivò terzo, dopo una pessima partenza, nel suo primo Amerique.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.