Bagni d’autunno

giovedì 4 novembre 2010 → 1:09 in TheSbrocks

Gita di due giorni con doppio bagno al lago di Bolsena per Tex. Poi ha dormito per i due giorni successivi.

Ho caricato alcune nuove foto di Tex, ma mi sono dovuto fermare perchè sono molto pesanti, infatti nella galleria Tex, le foto le miniature non compaiono, anche se  sono visibili nella slideshow. Qualcuno aveva promesso che mi avrebbe caricato un sistemino per comprimerle, ma è lo stesso qualcuno che doveva montarmi Windows sul Mac… nulla si è mosso. Insomma caro Milanese devi intervenire, altrimenti me sà che dovrò aspettà la prossima volta che vieni a Roma. Quanno vieni a Roma a trovà l’amici ?!!!?

Tags: ,

12 commenti a “Bagni d’autunno”

edu scrive:

….dateve n’occhiata allo specchio, non necessariamente di mattina…fateme sapè.

olimpico scrive:

Fabbri’ so’ d’accordo sulla forma de Tex,quella der padrone me pare meno smagliante,…

fabrizio scrive:

te l’avevo detto che era facile e intuitivo, il mac non è solo bello…
Per windows posso farti poco, devi comprare un emulatore. Io al lavoro uso Parallels, pare che l’ultima versione sia un po’ più prestazionale, ma comunque a me non piace anche perché è proprio windows a non piacermi. Parallels 6 costa 79 euro ma credo tu poi debba comunque avere una copia di windows altrimenti devi comprare anche il sistema operativo, da Windows 7 in giù li supporta tutti.

http://www.parallels.com/it/products/desktop/

Edo scrive:

…è risorto Lazzaro!!….poraccio!
Con una buona indicazione si risolve tutto! Adesso ridurre le foto è una sciocchezza, basta guardare la nuova gallery con TUTTE le foto, caricate in pochi minuti, per rendersene conto.
A Milanè, quando vieni? …sai per Windows…..se aspetto il fagiano con gli occhiali nei e la pelata divento vecchio….più de lui.

sirlad scrive:

..a Fabbrì, è ‘na battaija persa…

fabrizio scrive:

col mac basta connettere la camera, poi fa tutto da solo, addirittura ci sarà un momento in cui ti chiederà cosa vuoi fare con le foto, davvero.
Luca che voi fa’, lo conosci er poro edo, ce vo’ pazienza…era rompicojoni da giovane pensa adesso che se sta a fa’ vecchio, cominciamoje a cerca’ ‘na badante, che sappia di computer possibilmente.

edu scrive:

…cor Milan e Berlusca che vanno a mille….me posso allargà!

erpesenti scrive:

Fabbri’, senti’ Calandra che parla di programmini, pixel, Mac e quant’altro me sembra un incubo….

Edo scrive:

Cara Edda, la “bestia” sta meglio di tutte le altre che conosco, poi il lago è il suo ambiente naturale. Rimane il problema che nessuno ha capito cosa è successo, nonostante le analisi, le lastre e l’ecografia (come si vede dalle foto è completamente depilato sulla pancia). Insomma, speriamo per lui che non succeda più.

edu scrive:

Problema. Le foto dalla Canon le sto scaricando sul vecchio computer dove avevo dovuto installare il programmino che mi hanno dato su disco all’acquisto della digitale. Domanda: Sul Mc devo installare il programmino della Canon o non serve e basta connettere la digitale col MC ?

fabrizio scrive:

C’è poco da intervenire, devi solo cancellare le foto e caricarle con dimensioni inferiori (3648 x 2736 pixel sul web non servono, così grandi non le vedrai mai se non altro perché nessuno ha monitor di tali dimensioni!). Come ho già spiegato sia a te sia al tuo mentore labbinda le miniature vengono create dinamicamente al momento del caricamento e quindi solo ricaricando da capo le foto potrai rigenerare le miniature stesse…
Non serve che vengo perché il programma per fare questo sul tuo computer ce l’hai già, fa parte del sistema operativo e si chiama Anteprima. Ridimensiona, permette qualche piccola modifica per luminosità e colore, salva nei formati più diffusi e, fondamentale, è molto semplice da usare ed estremamente intuitivo. A te Photoshop non serve, anzi sarebbe solo un’ulteriore complicazione.

edda scrive:

Ma come sta Tex? dalle foto sembra bene…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.