Un fine settimana di ottobre.

martedì 31 agosto 2010 → 13:45 in On the Roads

Dar Al Sultan, MarrakechGiusto per farvi sognare un pò, ottobre mese dolce e intenso… (viaggio a partire da 227 euro per due persone) e questo è il riad di cui vi ho parlato. Pensateci su … un abbraccio a tutti!!

18 commenti a “Un fine settimana di ottobre.”

flash scrive:

ok. Recepito, convoco il consiglio

edda scrive:

Secondo me servono almeno tre notti perchè il primo giorno hai sempre poche ore a disposizione e la giornata se ne va, così pure per la partenza .
Credo che il passaporto non serva se fai un viaggio organizzato ma nel nostro caso dovrebbe essere necessario. Tanto per intenderci le date pottrebbero essere queste:dal 23 al 26 ottobre o dal 28 al 31 ottobre che ne dite? ovvio che prenotando il volo presto si paga sempre qualcosa di meno…

flash scrive:

ho chiesto al vecchio labbinda se ci vuole il passaporto e d’informarsi di analoghi voli da Roma. Magari essendo la capitale in linea d’aria più vicina il prezzo scende ancora che ne sò….a 65 euri. Scherzo, ma se non c’è veniamo tutti a milano. ovviamente. Mi si chiedeva quanti giorni e quante notti. Si era partiti da tre giorni e 2 notti, ma non sò, intanto bisognerebbe sapere gli orari di partenza ed arrivo. Noi siamo a buon punto ed a quanto sembra anche i labbinda sono molto vicini ad un sì indiscriminato. Chissà.

edda scrive:

Lo spero..altrimenti Fabrizio non sale. Io la mia delega te l’ho già firmata…
per quanto riguarda le ruberie credo sempre che valga il buon senso, io ci sono andata 15 anni fa e non era alla moda come ora, non mi è successo nulla a parte forse un pò lo sfinimento delle contrattazioni…ma ci sta, fa parte del gioco! Inotre devo dire in merito agli acquisti inutili che sono una turista atipica, io non butto mai nulla… 🙂

flash scrive:

Sicuramente è un posto delicato, tra i due vado più tranquillamente a Marrakech però. Cara Edda direi che tempo 20 giorni raccogliamo le iscrizioni, ma io agisco sempre con delega lo sai. Sui voli vai forte quello da 80 me sembra appropriato. Ma è un aereo?

Fabio C. scrive:

Me sò intrippato cò Marrakech, mannaggia a voi…ho visto che la medina è piena zeppa di Riad, tutti a 5 o 6 stanze, tutti belli e tutti più o meno a 100 euri a notte. Praticamente la medina è composta da Riad…vai lì, cacci 100 euri dormi ‘ndo te pare, colazioni e poi vai in giro a comprà cose da buttà appena arrivati in Italia.

Bello. Me sà che ce vado…

Com’è la situazioni scippi e ruberie a Marrakech? Se pò stà moderatamente tranquilli o bisogna avè paura come a Napoli?

Fabio C. scrive:

Ammazza che spettacolo di albergo… che charme! L’ho messo immediatamente tra i preferiti, tanto sognare è gratis.
Non posso venire con voi, ma vi seguirò col pensiero. Non so se Marrakech è propriamente la città adatta a un bambino di 5 anni, nel senso: che je frega?
Quando lo portai ad Istanbul era piccolo, ma ora me lo perderei tra i vicoli della Medina.
Devo valutare però, mi attizza troppo…

edda scrive:

Carissimo …a questo punto credo che tu sia la persona adatta per richiamare all’appello i partecipanti che desiderano aderire e poi..una volta ache abbiamo le idee più chiare ci muoviamo!!
PS ieri ho trovato un volo di andata per due persone ad ottanta euro.

flash scrive:

scherzando facevo notare che il risparmio nel prendere tutto l’albergo è di ben 5 euri, ma di questi tempi è pur sempre un bel risparmio. 5 stanze potrebbero anche essere tutte occupate. Non so quale sarà l’esito delle votazioni dai Labbinda ma se fosse non dimentichiamoci anche, ma sarebbe un miracolo più grande del nostro, dei Sements e tieni conto che anche agli Adriani l’idea piace. Chissà i Coriolani se lo sanno e se il buon edu non potrebbe essere della partita, al limite i Labbinda aggiungono un terzo letto.
La vecchia non vota perchè quando leggi la mozione e poi la metti ai voti se l’è dimenticata e così ci passi la giornata eh!

fabrizio scrive:

Non arriveremo mai a 10, per ora siamo due sicuri più voi due appesi ad una (non molto) democratica votazione…una curiosità ma quanto vale il voto della vecchia?

edda scrive:

Per quanto riguarda le tariffe che l’offerta per tutto l’albergo sia inferiore al prezzo delle cinque stanze è evidente ma la domanda è chi le occupa le cinque stanze? pensi che potremmo essere almeno 10 da occupare tutte le stanze?

flash scrive:

Il mio consiglio di amministrazione ha deliberato per un’apertura di credito magari da finanziari con i derivati, vabbè poi vediamo, stiamo considerando le varie opzioni tecniche per il “remissaggio” della vecchia ed a breve, spero, ci sarà la votazione finale (il mio voto è 1 quello di Carla è 2, non so perchè). Facevo anche un’altra considerazione vedendo le tariffe che sommate per le 5 stanze danno 705 € mentre l’offerta per tutto l’albergo è di 700€ quindi conviene occupare tutto l’albergo. O no?

sirlad scrive:

Proposta intrigante e allettante. A breve sarà messa all’ordine del giorno e discussa e chissà, si viaggerà..?

fabrizio scrive:

1) la data come precisato sopra è già decisa, io sono in vacanza dal 23 al 31 e quindi i 3-4 giorni vanno scelti in quest’intervallo;
2) la cifra di cui sopra era solo un esempio per il volo A/R Milano-Marrakech, ma le cifre più o meno sono quelle. A questa vanno aggiunti il Riad (circa 100 euro a notte per coppia, colazione tanto cara a Labbinda compresa) e quelli da spendere sul posto.
3) L’organizzateur ufficiale per ora non c’è quindi spazio all’improvvisazione. Non dimenticare che sempre del mio compleanno si tratta quindi non si organizza nulla, si prenotano le stanze e si va, poi si vede sul posto.
4) Le iscrizioni (come sempre) sono aperte a tutti, l’unica cosa cosa da considerare è che il Riad Dar Ar Sultan ha solo 5 stanze.

edda scrive:

Al momento gli organizzatori siamo noi…(non so se è una notizia buona o cattiva) ma c’è spazio per tutti.

flash scrive:

Non posso azzardare nulla, anche perchè non sono autorizzato, ma stiamo lavorando allo scopo e…….. credo sia per noi importante acquisire il massimo dei dati: 1) si decide la data e la durata, noi non abbiamo opzioni di sorta, lasciandola poi invariata fino alla prenotazione;
2) dati quasi completi sui finanziamenti necessari e quanto sostenuto dalla Edda mi sembra interessante;
3) chi è l’organizzateur ed a tale scopo credo che le informazioni diffuse dalla Edda siano state preventivamente autorizzate dal…….?
4) acquisire adesioni e far lavorare tranquillo il principe degli organizzateurs.
Teniamoci informati in attesa dell’entrata in funzione della segreteria tecnica.

fabrizio scrive:

Più che di “un generico” fine settimana io parlerei già dell’ultimo fine settimana di ottobre (28-31)…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *