Marsiliana – San Quirico 0 – 4

domenica 9 maggio 2010 → 20:32 in Sport

Il San Quirico centra l’obiettivo salvezza travolgendo la Marsiliana. Dopo un primo tempo equilibrato i giallorossi calano il poker. A San Quirico è già iniziata la festa!
Un campionato duro e difficile al quale il San Quirico non doveva nemmeno partecipare si conclude con una meritata salvezza costruita tra le mura di casa e con il gioiello della vittoria di oggi alla Marsiliana, Oggi i giallorossi si giocavano la stagione e la permanenza in seconda categoria e la vittoria ottenuta in casa con un solo gol di scarto non faceva dormire sonni tranquilli.
Le notizie, che arrivano telefonicamente dal Presidente alla fine del primo tempo, parlano di una partita equilibrata e della grossa occasione avuta dal San Quirico per sbloccare il risultato su calcio di rigore, il rigore, che non è il “pezzo forte” dei giallorossi, viene calciato malamente da Macrì e si và al riposo sullo 0 a 0, con la Marsiliana che si complica la vita rimanendo con un uomo in meno per la giusta espulsione di un giocatore locale per un bruttissimo e inutile fallo da dietro, ma il risultato lascia ancora aperte tutte le possibilità. Pochi minuti e il mio cellulare torna a squillare, è il soffice Presidente che mi annuncia, ancora pacato, il vantaggio del San Quirico con un gol di Sequino. Pochi minuti e nuova telefonata, la voce non è soffice ma concitata, siamo 2 a 0 e l’ambiente si è rasserenato. Al tre a zero si comincia a pensare ai festeggiamenti e Luca mi annuncia che a San Quirico si sta preparando la festa. Il quarto gol mi viene annunciato solo con la telefonata di fine partita e la promessa del “soffice” presidente di una festa, forse venerdì prossimo al Pulp Fiction (saremo più precisi in settimana, ma siete tutti invitati) con l’intera squadra. Gli altri gol sono di Macrì, di Mancini e di Urgese, me lo comunica Gabriele, come ha fatto per quasi tutta la stagione, direttamente dalla sua “cantina” mentre sono in corso i festeggiamenti a base di salame formaggio e vinello che continuerà a scorrere per tutta la serata. Si chiude con una festa e con tutti gli auguri di PortaMetronia questa annata dei gillorossi…. in attesa di venerdì prossimo!

3 commenti a “Marsiliana – San Quirico 0 – 4”

flash scrive:

non è che ti affezioni?

Edo scrive:

Ti ricordo che i colori del San Quirico sono il giallo e il rosso, ti ricorda qualcosa ?

sirlad scrive:

ma invece de calà er poker l’ultima giornata nun potevano calà un tris qualche domenica fa così nun ce smbomballavi fino all’ultimo!?!?
a parte gli scherzi auguri per la salvezza, come la lazzie,,,,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.