San Quirico – Marsiliana 2 – 1

domenica 2 maggio 2010 → 19:40 in Sport

Il San Quirico batte la Marsilana molto più nettamente di quanto non dica il risultato. Domenica prossima per restare in seconda categoria servirà almeno il pareggio. Grande prova della squadra.
La giornata autunnale con continui scrosci di pioggia non ha impedito al San Quirico di esprimere un buon gioco e di mettere costantemente sotto pressione la difesa della Marsiliana. Al 20’ del primo tempo Sequino si libera al limite dell’area avversaria e lascia partire un gran tiro che scavalca il portiere ma si stampa sulla traversa, il San Quirico continua a proiettarsi in avanti ma le paga continue sviste di una terna arbitrale non all’altezza del confronto.Sono molte le mischie nell’area ospite e i calci d’angolo conquistati dai giallorossi.  E proprio su calcio d’angolo al 35’  Onori azzecca l’insuccata decisiva che sblocca il risultato portando il San Quirico in vantaggio tra l’esultanza dei tifosi in tribuna, affollata nonostante la pessima giornata. La Marsiliana non riesce a reagire e i giallorossi continuano a macinare gioco fino allo scadere del primo tempo. Nel secondo tempo gli ospiti sembrano giocare con un piglio più deciso, ma è un fuoco di paglia ed in breve il San Quirico riprende a fare gioco e a proiettarsi nella metà campo avversaria. La sorpresa arriva però al 60’ quando nell’unico vero tiro in porta la Marsiliana trova il gol dell’inopinato pareggio. Tutto nasce da un fallo laterale intercettato da un giocatore ospite che lascia partire un tiro da oltre trenta metri, la palla resa insidiosa dal terreno viscido inganna il portiere del San Quirico e finisce in rete tra lo sconcerto del folto pubblico. Il San Quirico non si scoraggia e dopo un minuto è di nuovo in vantaggio.  Anche questa azione nasce da una rimessa laterale ben lanciata nell’area della Marsiliana, il pallone finisce a Mancini che si libera bene e insacca con il destro. La Marsiliana non riesce a reagire e il San Quirico ha diverse occasioni per arrotondare il punteggio ma sia Sequino che Palma non riescono ad inquadrare la porta avversaria.
Si conclude così con una vittoria di misura la prima delle due partite che per il San Quirico valgono la salvezza. Domenica prossima si parte da un esiguo vantaggio, ma la determinazione messa in campo oggi è un segnale importante di quanto tutto l’ambiente voglia arrivare a raggiungere l’obiettivo di questa stagione.
Tutte le partite del San Quirico

Un commento a “San Quirico – Marsiliana 2 – 1”

fabrizio scrive:

peccato il gol che avete preso, ma vale la regola dei gol in trasferta?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.