Clamoroso Grosseto, due a zero al Livorno!

domenica 7 giugno 2009 → 23:21 in Sport

Secco 2-0 del Grosseto sul Livorno si avvicina la possibilità di una clamorosa finale per la A. Ammutoliti i tifosi livornesi quasi increduli di fronte al risultato. Serata indimenticabile per la Maremma.
GrossetoNessuno a Grosseto si faceva troppe illusioni, io meno che mai, anche perché la formula dei playoff prevede che in caso di due pareggi venga premiata la squadra meglio piazzata in classifica. Serviva insomma almeno una vittoria ed è finita con un rotondo 2-0 che fa clamorosamente crescere i sogni della Maremma. Pochi infatti avrebbero scommesso a inizio anno sulla possibilità del Grosseto di inseguire fino a giugno il sogno della A. La squadra di Gustinetti, sesta al termine della stagione, se la giocava con il Livorno superfavorito per organico e classifica in un attesissimo derby toscano con qualche problema di ordine pubblico per antiche rivalità. Un risultato che proietta clamorosamente la cittadina maremmana, fino a due anni fa ancora in Serie C, verso la possibile finale per un posto in Serie A.
I biancorossi, di fronte al pubblico delle grandi occasioni, fanno loro la gara negli ultimi venti minuti grazie a due gol fotocopia di Freddi e Abruzzese che segnano entrambi di testa su calcio d’angolo. Lo Zecchini, esaurito ormai da giorni, impazzisce e sogna la finale playoff. Ammutoliti i tifosi livornesi quasi increduli di fronte al risultato serata indimenticabile per il Grosseto. Le due squadre torneranno in campo giovedì 11 alle 19 a campi invertiti. Il Livorno sarà chiamato all’impresa per centrare la qualificazione alla finale playoff: alla squadra di Ruotolo servirà fare come ha fatto il Grosseto questa sera, ovvero vincere con due gol di scarto.
Non vale la regola dei gol in trasferta. Incrociamo le dita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.