Lanfranco Dettori e Mastery vincono il 126° Derby Italiano

sabato 9 maggio 2009 → 23:17 in Sport

Oggi all’ippodromo delle Capannelle si è disputato il 126.mo Derby Italiano del galoppo, la corsa più attesa nel panorama ippico nazionale.
Frankie DettoriI protagonisti in campo per la 126sima edizione del Derby Italiano sono ventidue dei migliori tre anni italiani ed europei, con in sella i migliori fantini .
Ha vinto il principe dei fantini, Lanfranco Dettori, che vive e lavora in Inghilterra dove è stato nominato “baronetto”, su Mastery il cavallo portacolori del team Godolphin la scuderia inglese dello sceicco Sheikh Al Maktoum. Sui 2.200 metri della pista grande in erba dell’Ippodromo di Roma Capannelle Mastery ha sempre mantenuto una posizione d’avanguardia, all’ingresso in retta c’è stata una forte accelerazione e il cavallo di Dettori è sembrato in difficoltà ma è stato un attimo poi il cavallo è tornato a centropista e ha allungato chiaramente nei metri finali, Monteriso giunto poi terzo, battuto da Turati in fotografia, ha forse qualcosa da recriminare per un inciampone che il suo Jakkalberry ha preso negli ultimi metri dopo essersi ben infilato allo steccato.

126° Derby Italiano del Galoppo 2009:

[portametronia]Ry-80tUeLm0[/portametronia]
Per Dettori si tratta del secondo successo in carriera nel Nastro Azzurro, a dieci anni esatti dal primo sigillo, sempre per la scuderia Godolphin in sella a Mukhalif.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.