Il grande Torino!!

lunedì 4 maggio 2009 → 20:49 in Sport

il grande torinoNessuna squadra al mondo ha mai rappresentato per il calcio tutto ciò che è riuscito al Grande Torino.Una squadra imbattibile che avrebbe continuato a vincere su tutti i fronti se non fosse sceso in campo il destino più tragico per fermarli. 60 anni fa i sogni di molti italiani si sono spenti sulla collina di Superga, ma a distanza di molti anni risuona ancora l’eco rimbombante dei loro nomi, Bacigalupo, Ballarin, Maroso, Martelli, Rigamonti, Castigliano, Menti, Loik, Gabetto, Mazzola, Ossola!! E dieci di loro nazionali, veramente una squadra da leggenda.

12 commenti a “Il grande Torino!!”

fabrizio scrive:

l’onore da sempre è de destra ma in fondo, se ce pensate, pure er calcio…

Ardito scrive:

Forse gloria al gran Torino te piace de più?

Edo scrive:

…azzo hai addirittura scomodato Gaber! Quanto all’ “onore” lascia perde Gaber dà n’occhiata a n’muro qualsiasi sotto casa tua.

sirlad scrive:

Una bella minestrina è di destra
il minestrone è sempre di sinistra,
quasi tutte le canzoni son di destra
se annoiano son di sinistra.

Ma cos’è la destra, cos’è la sinistra…

Edo scrive:

Va bene il Torino, benissimo il ricordo di quel gruppo di ragazzi morti al culmine della carriera a meno di trent’anni, ma l'”onore” lo butterei al secchio, puzza di curva di destra n’me piace. Nulla da dire di quella squadra, per noi mitica e irraggiungibile, anche perchè non l’abbiamo mai vista giocare!!

fabrizio scrive:

dici? sarebbe la seconda volta…

sirlad scrive:

bhe, ma sai, Roma e Torino hanno un qualcosa che le accomuna: grandi e, a volte, disperate.. sensazioni forti, maglia simile e nome della città. Non è poco, perciò onore al grande Torino.
ps sto post po’ batte er record…

fabrizio scrive:

onore al grande torino ci può stare ma, ripeto, c’è solo la Roma.

Ardito scrive:

P.S. Grazie per la foto..

Ardito scrive:

Una parentesi, ogni tanto, aprila Fabrì, diamo merito al merito, al copsetto di questa squadra, il resto era davvero nulla, perciò onore al grande Torino!

fabrizio scrive:

bella squadra ma sai che per noi il calcio significa solo la Roma, il resto non conta. E, se come accade ora, la Roma non c’è non c’è neanche il calcio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.