Lana del Rio a Milano – San Siro, Gran Premio d’Europa

venerdì 24 aprile 2009 → 20:12 in Sport

Lana del Rio

Lana del Rio

Lana del Rio, la figlia di Varenne tanto cara a Edo, domani 25 aprile correrà il Gran Premio d’Europa qui a Milano all’ippodromo di San Siro. Lana del Rio sarà impegnata nella sesta corsa sui 2100 metri e se il tempo sarà clemente Edda e io saremo felici di andare a vedere dal vivo questa cavalla di cui Edo tesse le lodi fin dalle sue prime uscite. Lo stesso Edu m’ha mandato una mail col programma della riunione:

Sesta corsa, ore 17:30

06 VI-17.30-GR.PR.D`EUROPA TRIS INT.4 E.300.300 G1 M.2100 (–TRIS–)
01 LISA AMERICA A.GUZZINATI
02 LANA DEL RIO SANTO MOLLO
03 LEXUS FONT R.ANDREGHETTI
04 LIBECCIO GRIF M.SMORGON
05 LIGHT KRONOS J.VERBEECK
06 LE TOUQUET P.GUBELLINI
07 LORD CAPAR E.ADIELSSON
08 LEMON ICE A.GOCCIADORO
09 LISIEUX AS R.VECCHIONE
10 LOTAR BI F.MARTINELLI
11 LORENZ DEL RONCO M.MINOPOLI JR

8 commenti a “Lana del Rio a Milano – San Siro, Gran Premio d’Europa”

edda scrive:

Oggi Edo rimarrà purtroppo deluso, Fabrizio ha la febbre e quindi resteremo chiusi in casa …. psicologicamente mi ero preparata per dare inizio alle foto della nuova stagione ma…..per averlo in perfetta forma martedì oggi letto!!

Ardito scrive:

Ore 17,30 Fabrì te voio come er mitico Giubilo…………..

edu scrive:

«Sono convinto di andare davanti e fare 2.27, se mi battono complimenti al vincitore… » LO dice il Driver di Lana del Rio. “Devo ammettere che il sorteggio ci ha dato una mano, il gioco dei numeri dovrebbe permettermi di correre al comando, e se come credo Lana ha nelle gambe un 2.27 fatto bene, non sarà facile batterla. Credo che molto si giocherà allo stacco, se all’imbocco della prima curva sono davanti… secondo me lo sarò anche alla fine».

Edo scrive:

Preparate gli euro per le puntate.

Edo scrive:

A n’vidiosi!!!!

sirlad scrive:

hai capito Fabbrì!!??

Edo scrive:

Praticamente l’articolo di domani sulla corsa potrà iniziare con:
Dai nostri inviati all’Ippodromo di San Siro.

Andiamo al fatto tecnino:

Corsa difficile quella di domani per la figlia di Varenne che fino ad oggi ha dominato la generazione. Probabilmente domani sera sapremo se può davvero ripercorrere in parte la strada del padre Varenne. Infatti dopo aver vinto tutti e 5 i Gran Premi di Gruppo 1 disputati nel 2008 ora Lana del Rio ha trovato un avversario che a Torino ha dimostrato di essere alla sua altezza: Le Touquet.
Se Lana dovesse vincere quetso Gran Premio d’Europa avremmo finalmente la consacrazione di una campionessa.
Gli ostacoli sono molti, a cominciare dalla partenza. Vedremo se Lisa America ripeterà la tattica torinese del giorno di Pasqua che l’ha vista andare in testa sulla stessa Lana del Rio con una partenza fulminante ma dispendiosa ha fatto i primi 1600 metri al comando pagando pegno nel finale. Insomma se ci dovesse essere lotta in partenza per prendere la testa e Lana dovesse spendere più del previsto per prendere il comando le chance di Le Touquet aumenterebbero visto il gran finale che ha saputo mettere in campo nel Città di Torino dove il cavallo di Gubellini ha fatto il record della corsa.
Ma le difficoltà ci sono anche per Le Touquet che parte da uno scomodo numero 6 che potrebbe costringerlo al largo per tutta la corsa o ad anticipare i tempi dell’attacco.
Domani sapremo di che stoffa è veramente fatta questa figlia di Varenne dopo la sconfitta di Torino dove la cavalla, al rientro dopo oltre 4 mesi di inattività, ha comunque fatto un’ottima impressione finendo seconda dietro allo stratosferico Le Touquet. Ora ci sono 15 giorni di preparazione in più sulle gambe quindi sono sicuro che ne vedremo delle belle.
L’accoppiata dovrebbe essere 2 – 6.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *