Lana del Rio seconda nel Città di Torino

mercoledì 15 aprile 2009 → 19:40 in Sport

Il giorno di Pasqua di fronte a 5 mila persone, Lana del Rio la figlia di Varenne , è tornata a correre nell’edizione 2009 del Città di Torino. Non ha vinto, ma ha saputo comunque esprimersi in modo più che apprezzabile dopo oltre quattro mesi di sosta, finendo seconda e battuta ma non certo ridimensionata.
Lana del Rio L’edizione 2009 del Città di Torino un gruppo 2 sul doppio chilometro (2060 metri) per quattro anni con 99 mila euro di dotazione – prometteva spettacolo e chi ha visto la corsa dell’ippodromo di Vinoso non è rimasto deluso.
La qualità dei cavalli italiani del 2005 è stata confermata in pieno. Una corsa che alla fine vedrà il successo di Le Touquet, un cavallo in un periodo di forma straordinaria, che ha vinto in 1.12.8 al Km stabilendo il record della corsa dopo aver fatto altrettanto nel recente Città di Padova.
Lo svolgimento della corsa è stato veloce sin dallo stacco della macchina, dove Lisa America ha preso di forza la testa, respingendo la stessa Lana che si è dovuta accodare; Le Touquet si è messo in terza posizione e via via gli altri. Il ritmo non ha subito rallentamenti e al passaggio al primo Km c’è stata una decisa accelerazione sull’avanzata del francese Revel d’Anama che non ha risparmiato sul ritmo lanciandosi in terza ruota. La mossa ha costretto Lana del Rio ad anticipare la sua uscita dallo steccato per anticipare gli altri e alla fine dei conti questo ha pesato sull’esito della corsa. Sull’ultima retta di fronte Lana del Rio rinnovava l’attacco ad una calante Lisa America, che a 600 metri dal palo si arrendeva. Lana prendeva in breve la meglio ma Le Touquet continuava a pedinarla per spostare in retta e passare di slancio. A 200 dal termine la corsa è finita e Lana non veniva sollecitata ulteriormente visto il secondo posto ormai sicuro.
Premio Città di Torino:

Un buonissimo rientro dunque per la figlia del Capitano che ha trovato una corsa durissima contro un cavallo al massimo della condizione che ha fatto il record della corsa. L’appuntamento è fra due settimane scarse a Milano dove nell’ippodromo di San Siro si disputerà il Gran Premio d’Europa primo Gruppo 1 della stagione al quale prenderanno parte buona parte dei cavalli presenti a Torino. Lana del Rio arriverà a Milano con due settimane di lavoro in più sulle gambe e per confermare che nella corsa torinese hanno pesato la difficoltà del rientro dopo la lunga sosta e lo schema di corsa estremamente complicato.

5 commenti a “Lana del Rio seconda nel Città di Torino”

Edo scrive:

Sono stati diramati i partenti del Gran Premio d’Europa (Gruppo 1 – Euro 300.000) in programma Sabato prossimo a San Siro Trotto . Il Gran Premio d’Europa, che di solito si disputa il 25 di Aprile sarà la sesta corsa del programma alle ore 17.30 e quest’anno vede in pista i quattro anni, con i più forti della generazione al via.
Il campo dei partenti del Gran Premio d’Europa 2009 con 3 figli di Varenne:

1 Lisa America A.Guzzinati ( da Varenne)
2 Lana del Rio S.Mollo (da Varenne)
3 Lexus Font R.Andreghetti
4 Libeccio Grif M.Smorgon
5 Light Kronos E.Bellei
6 Le Touquet P.Gubellini
7 Lord Capar E.Adielsson (da Varenne)
8 Lemon Ice A.Gocciadoro
9 Lisieux As R.Vecchione
10 Lotar Bi F.Martinelli
11 Lorenz del Ronco M.Minopoli jr

edu scrive:

No ho già spiegato all’ardito, ho dovuto cambiare il titolo per cui ho preferito rifare l’articolo.
Quanno vieni nella Capitale?

Ardito scrive:

Beh, visto che Lana è arrivata secondo, lui deve esse primo.!!!!!!!

fabrizio scrive:

che fai ripubblichi pe’ esse primo? 😛

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.