Calde carezze……

lunedì 13 aprile 2009 → 22:15 in On the Roads

11042009092.jpg09042009083.jpg11042009099.jpg
Un weekend decisamente rilassante, vissuto all’insegna dell’eleganza, dello charme, dell’assoluto relax, di coccolosi massaggi, di sudate escursioni in grotte romane, e passeggiate nei verdi sentieri della Tuscia!
Chi è alla ricerca di tutto ciò, può trascorrere ore fantastiche in questo luogo per certi versi dimenticato dalla realtà……
P.S. Un plauso è d’obbligo per il caro Sirlad, lui sa, che ha lavorato di fine e con la classe che necessitava al cospetto di conti d’alto rango!!!!!!!
Le foto →

Tags: ,

37 commenti a “Calde carezze……”

Fabio C. scrive:

Io mancavo da Saturnia da diversi anni, e per quanto molti miei amici mi avessero detto che non era più come prima non immaginavo tale scempio.
Hai detto bene che ce vorrebbe er mitra….

Edo scrive:

Caro Fabio la situazione di Saturnia è molto peggiore di come la descrivi.
Devi sapere che negli ultimi 10 anni ho molto frequentato Saturnia per vari motivi, tra cui il fatto che sono nato a 20 km da lì.
1) Poichè l’unica e vera sorgente di Saturnia non era sufficiente ad alimentare l’Acquafan “popolare” costruito da quest’altra parte è stato scavato un altro pozzo (..per capirci di fronte al bar il getto che alimenta la piscina per bambini e le piscine sotto) purtroppo le caratteristiche dell’acqua sono diverse dall’altra. All’inizio addizzionavano zolfo, ma questo creava una spiacevole schiumetta gialla, richiusero tutto per un paio di mesi e poi risolto (come?!?) il problema hanno riaperto. Tra l’altro questa acqua ha diversi gradi in meno (alla sorgente) di quella che nasce in piscina e che alimentava il fiume (anche il fiume ora è meno caldo).
2) A quel punto avevano un altro problema: ai Vip (o presunti tali) da fastidio stare mischiati col popolino, visto quello che pagano in albergo, ma la piscina sorgente NON si può chiudere al pubblico essendo “demaniale”. A quel punto hanno praticamente nascosto alla vista la piscina “sorgente” e chiuso l’ambiente creando un percorso ad ostacoli che facevano solo quelli che sapevano che si poteva andare chiudendo “de facto” al popolo la vera piscina.
Ho conosciuto gente andata alle Terme che non sapeva dell’esistenza dell’unica e vera piscina con l’acqua di Saturnia.
3) Dopo circa 4 anni a frequentare la piscina “vera” eravamo rimasti veramente in pochi…. ma a loro non bastava per cui lo scorso anno a gennaio hanno messo i due biglietti…dice poi uno se compra er mitra….
Ergo: Andavo a Saturnia una media di 30-35 giorni l’anno ( 15gg cure termali a settembre e vari week-end). Non sono mai più andato anche se la cosa mi fà di molto incazzare anche perchè il livello di “com’era” Saturnia prima dell’obbrobrio (le piscine di quà) che ha distrutto i parchi verdi non l’ho trovato da nessun altra parte. Purtroppo questo è un paese in cui tutto è concesso a chi ha i soldi per oliare le “viti” giuste.

Fabio C. scrive:

Ho già scelto: il 7 maggio alle 8.45 sarò lì con tutta la famiglia… :-))
Ieri che mi è salita la scimmia per le terme ho scoperto pure una brutta novità circa Saturnia. Per accedere alla piscina “sorgente” bisogna pagare 44 Euro per una giornata! L’accesso ai bagni costa 22 Euro per tutte le piscine, ma per quella “sorgente” (che è sempre stata aperta) ora bisogna pagare un supplemento di 22 euro.
Ormai è sempre più un posto da “vips”…e in effetti l’ultima volta che ci sono stato nuotavo a fianco dell’ex ministro Visco…
Forse lo hanno fatto per evitare l’affollamento della piscina “nobile”, ma ormai davvero è “roba da siuri”…

Ardito scrive:

Vero Fabrizio, la piscina, di cui c’è traccia nelle foto, è aperta, ma è solo per gli “Arditi”, ovvero esci dalla vasca termale incolonnata, e di anch’essa ne è traccia, a 36 gradi, ed entri delicatamente nella piscina a temperatura ambiente, per rimanerci fino a quando ti regge la pompa, visto che l’acqua è freddina, per poi immergersi di nuovo nella vasca.
Le piscine di cui parla l’alter ego di Carlinghi, aprono il 7 maggio e sono quelle all’aperto a 36 gradi, che non si vedono dalle foto e rimangono decentrate dal complesso, vicino alle grotte sudatorie, ma sicuramente più affollate i giorni d’apertura della stagione.
A voi scegliere……….

fabrizio scrive:

strano, credevo che le piscine fossero già aperte, Paola e l’Ardito ci sono stati la scorsa settimana…

Fabio C. scrive:

Credo che le piscine aprano il 7 maggio… :-(((

Fabio C. scrive:

Non voglio svelare alcun segreto, volevo sapere il costo “ufficiale” dell’ingresso ai bagni, senza trattamenti e niente. Solo splash…
Gli orari sono scritti sul sito, ma non vorrei arrivare lì e sentirmi offrire pacchetti completi o che ne so…

fabrizio scrive:

no, il costo pare sia un segreto tra l’ardito e labbinda….

Fabio C. scrive:

Ho smesso di vibrare proteste per scambio di persona: ogni giorno mi scambiano per qualcun’altro al punto che comincio ad avere crisi di identità. Ringrazio Labico per la sviolinata e confesso che l’attività fisica non mi si addice per pigrizia cronica.
Avete un’idea del costo a giornata di quelle fantastiche termae?

Ardito scrive:

Ma tanto, tanto, bene, di più……….

edu scrive:

Brutto balordo! Così tratti l’amici che te vonno tanto tanto bene.

sirlad scrive:

domani S.Teresa di Gallura e Capo Testa poi magari qualche altra cosa. Stasera farinata e seadas e, quindi, annatevela a pijà in der …. a tutti quanti, tjè..

Ardito scrive:

Appunto Fabrì, Lattuada, stava a fà il remake di “Cuore di cane”!!!

Fabrizio scrive:

c’ho parlato oggi co’ lattuada, stava coi piedi a mollo nel mare di Stintino….’tacci sua!

edu scrive:

…manco a li cani…troppo facile!

Ardito scrive:

Pò esse che se lo piano i cani……………………

fabrizio scrive:

siete troppo speranzosi, secondo me manco i pastori se lo caricano…

edu scrive:

Quello rapito in Nigeria sembra che non sia un ingegnere ma un artigiano, sembra che abbia 44 anni e c’è un velo di silenzio su tutta la questione.
Se rapono (te piace?) Laquaglia c’avemo tutta la biografia completa dalle origini ai giorni nostri e poi potemo titolà: Dirigente delle Finanze rapito in Sardegna- Era in vacanza con la famiglia.
Poi successivamante ridimensioniamo a: E’ solo un funzionario il rapito in Sardegna. Appello della moglie: tenetelo!

Ardito scrive:

Al posto del Mend, c’è il Flu”MEND”osa!!!!!

Ardito scrive:

Si, impiegato rapito in Sardegna, sta a ingegnere rapito in Nigeria………….

Edo scrive:

Fatte rapì dai pastori così lanciamo il sito n’grande stile. Magari ce manni le corrispondenze dalla prigione….

sirlad scrive:

ps
oggi, se il tempo lo permette, vado per Dolmen e Nuraghi…e tombe di Giganti!
Fabbrì, se domani vado sul Gennargentu, sempre che il tempo sia clemente, c’hai qualche dritta da darmi?

Edo scrive:

..pardon, si vede male.

Edo scrive:

Due e cose: Certo caro Fabio che essere scambiato per Carlinghi… merita una protesta.
Ardito il luogo sembra ideale per un week-end di relax, l’unica cosa che non si vede è la piscina, ma immagino che ce ne sia una.

sirlad scrive:

all’Ardito gli hanno massaggiato pure la memoria.. ma come te lo ricordi il Carlinghi? c’è grande differenza tra lui e il Ciaglione. il primo ha fatto dell’attività fisica un must, ma con pochi apprezzabili risultati; invece l’unica attività fisica del secondo è il movimento del pollicione sulle corde del contrabbasso, ma lo fa con lusinghieri risultati!
ps che sviolinata a Fà…

fabrizio scrive:

per la foto del profilo caro fabio c’è una sola soluzione: mandami la foto e te la carico io direttamente sul server…

Fabio C. scrive:

Urge cambiare l’immagine del profilo, se solo il sito me lo consentisse…

Ardito scrive:

E’ spiccicato Fabrì!!

fabrizio scrive:

per dovere di cronaca, fabio non è Carlinghi…

Ardito scrive:

L’anima gemella di Coriolano………..

Fabio C. scrive:

Caristi…chi era costui?

Ardito scrive:

Caro Sirlad, quando dico che hai lavorato bene ho detto tutto!
I dettagli economici sono troppo preziosi per essere divulgati, ne parliamo vis a vis, potresti turbarti……..!!!!!
P.S. Messaggio per Caristi:ci si può trastullare anche senza pernottare.

sirlad scrive:

certo, caro Ardito del menga… io lavoro con sagacia, tesso le fila di un buon rapporto col Conte, senza alcun interesse…, e tu godi del mio operato, ah!
scherzi a parte dimmi come ti hanno trattato dal punto di vista monetario..
Comunque, miei cari, ieri a Pasquetta, io e i miei, eravamo a pranzo in un ristorante ampiamente terrazzato a Castel Sardo con splendida vista sul mare fino alla Corsica. E che dire dei crostacei…

Fabio C. scrive:

La richiesta è d’obbligo: si può trascorrere una giornata sola di bagnetti come a Saturnia o bisogna pernottare giocoforza?

Edo scrive:

Vi segnalo che venerdì prima della partenza per le vacanze pasquali alle ore 13 ci siamo “casualmente” incontrati con Sirlad e Pierpiero al molo di Fiumicino e prestamente ci siamo diretti verso un vicino ristorante per festeggiare l’evento in compagnia di linguine all’astice (ottime …c’era mezzo astice cadauno) un sorso di vermentino di Gallura e una fritturetta. Alle 15.15 tutti di nuovo ai posti di combattimento…si fà per dire… io sono andato diretto a S.Quirico….

Edo scrive:

Non le conosco ma le foto sono da …trattamento completo.

fabrizio scrive:

mbè quando vengo a Roma prenoto una giornata con trattamento completo! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.