Lana del Rio vince l’81° Derby italiano del Trotto

sabato 29 novembre 2008 → 19:42 in Media, Sport - Video

Si è disputato con un mese di ritardo, ma la Regina del Derby è Lana del Rio. La figlia di Varenne non manca il grande appuntamento. L’ultima femmina a vincere il Derby di Trotto era stata Gitana D’Asolo nel 1987. Lana del Rio continua a studiare da “Capitano”.

In un tiepido pomeriggio di fine Novembre si è disputata la corsa clou dell’anno, il Derby del trotto rinviato il 12 Ottobre a causa dello sciopero della categoria.(Guarda la gallery) →Il Derby ha incoronato Lana del Rio regina dei tre anni. Qualche perplessità dopo il terzo posto che Lana aveva ottenuto a Settembre qualificazione e la difficoltà di mantenere la forma dopo la lunga sosta.

Derby Italiano del Trotto 2008:

Ma quando la macchina ha staccato, dando il via alla corsa, tutti i dubbi si sono fugati, nonostante un difficile numero 7, Lana del Rio con una bella partenza in 100 metri si è installata al comando su Lisa America, l’altra Varenne, con il ruolo di controfavorita. Lana del Rio ha mantenuto andatura veloce e solo sull’ultima retta di fronte, un forse presuntuoso Andrea Guzzinati, ha spostato Lisa America per andare ad attaccare Lana del Rio. La mossa gli è costata il secondo posto, Santo Mollo ha forzato l’andatura staccandosi in retta e andando a vincere. Al secondo con ottimo sprint in retta Enrico Bellei portava Light Kronos, solo quarta Lisa America battuta anche per il terzo posto da Libeccio Grif. Lana ha vinto questo derby guidando la corsa da un capo all’altro con un tempo, nei 2100 metri della corsa, di 1.13.4.
Continua dunque la bella avventura del figlia del Capitano, Varenne.

2 commenti a “Lana del Rio vince l’81° Derby italiano del Trotto”

Fabrizio scrive:

Ho visto la corsa, Lana del Rio ha dominato dall’inizio alla fine, mejo der padre!

edu scrive:

Come avrete capito dalla Gallery (ho tante foto, ma faccio fatica ad inserirle-a Milanè com’è?..so io o er mezzo? In ogni caso sarà completata nei prossimi giorni), oggi ero a bordo pista. Ottima l’impressione che mi ha fatto Lana del Rio ma insomma…vedremo, da quì a papà Varenne ce ne corre, in tutti i sensi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *