Grosseto comanda la Serie B

sabato 22 novembre 2008 → 21:51 in Sport

Per la prima volta nella sua storia il Grosseto (al secondo anno di serie B) comanda da solo il campionato cadetto. Con la vittoria sulla Triestina la squadra della Maremma stacca l’Empoli e guarda tutti dall’alto.

[portametronia]SCWC1QovasE[/portametronia]

Alla seconda giornata avevo pubblicato la notizia del Grosseto al comando, insieme ad altre squadre, del campionato di serie B. Sembrava una cosa irripetibile per cui ho colto al volo l’occasione, e invece eccoci quà. Dopo la quindicesima giornata (manca solo il posticipo Sassuolo-Modena) con la vittoria nella difficile partita con la Triestina, il Grosseto rimane da solo al comando.
La classifica del Campionato di B per le prime posizioni dice:

    Grosseto         28

    Bari                 25

    Empoli            25

    Livorno           24

    Sassuolo         24

    Triestina         23

    Parma             23

    Brescia            23

    Albinoleffe      22

    Mantova          22

La classifica del Grosseto è meno sorprendente se si guardano i risultati fino ad oggi. I biancorossi hanno vinto 6 delle 7 partite disputate in casa, la settima è il pareggio 2-2 con l’Albinoleffe. In Maremma hanno perso il Parma, il Piacenza, il Treviso, la Salernitana, il Modena e la Triestina. Otto le partite fuori casa. Bene con le altre Toscane (vittoria a Pisa e pareggio a Livorno ed Empoli), vittoria ad Ascoli, pareggio ad Avellino (raggiunti al 90°) poi le tre sconfitte: A Sassuolo, Bari e Mantova.
Insomma un bilancio, a questo punto del campionato, che lascia ben sperare. Il Grosseto in A sarebbe un sogno per tutta la Maremma che come sapete mi ha dato i natali.

2 commenti a “Grosseto comanda la Serie B”

edu scrive:

..rosso..rosso..rosso!

fabrizio scrive:

Regà famo ‘na colletta e regalamoje er Borgorosso Football Club, me pare urgente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.