Una domenica di maggio.

domenica 25 maggio 2008 → 19:05 in Non solo Arte

 Arturo Ghergo - LUna domenica uggiosa e quasi autunnale come ormai succede da tempo, sono andata in Piazza Duomo perchè avevo bisogno di camminare un pò e mi sono imbattuta in un multi matrimonio sul sagrato, una trentina di coppie (credo fossero di nazionalità filippina) spose con vestiti nuziali di ogni colore, molto pittoresco, invitati naturalmente con abiti altrettanto eccessivi, peccato non avere con me la macchina fotografica ma la borsa l’ombrello…era troppo. Volevo visitare una mostra ma l’affluenza era importante e ho rinunciato quando all’improvviso a Palazzo Reale ho visto l’ingresso peraltro gratuito di una mostra fotografica, sono entrata e sono rimasta affascinata al di là dei soggetti ripresi, conti contesse attrici politici dagli anni 30 agli anni 50 già belli ma le foto in bianco e nero davano loro un fascino speciale, li ho trovati bellissimi con luci e gli sguardi perfetti.
Una mostra davvero affascinante.

Arturo Ghergo – Milano, Palazzo Reale dal 21 maggio al 29 giugno

6 commenti a “Una domenica di maggio.”

Ardito scrive:

E che classe, oserei dire!!

edda scrive:

La donna in questione è Marella Agnelli, moglie dell’Avvocato davvero bella.

flash scrive:

Vedo che non dimentichi e poi non è colle oppio. La foto è splendida. Una bella donna in posa da vestale con un ritratto in mano e che, nell’ombra, diventa essa stessa statua come omaggio ad una bellezza infinita, la donna stessa.

fabrizio scrive:

Gran bella passeggiata, buona per il fisico e per la mente!

P.S. La “chiesa” dove c’è il Mosè è San Pietro in Vincoli 😛

edu scrive:

Volevo dirti che sabato..tra il lusco e il brusco, passeggiando passeggiando ho visto la chiesa dove c’è il Mosè (Colle Oppio) poi in centro sono andato a S.Luigi dei Francesi ( Caravaggio) e ho chiuso con S.Agostino (Caravaggio)… che ne dici ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.