Mare Nostrum

giovedì 22 maggio 2008 → 20:14 in Non solo Arte

Mare NostrumPer noi che agli mp3 preferiamo i CD e ancora di più il vecchio e caldo suono del vinile.
Mare Nostrum
Paolo Fresu – trumpet, fluegelhorn
Richard Galliano – accordion, bandoneon, accordina
Jan Lundgren – piano
Un sardo, un francese di Cannes e uno svedese, luoghi dove il mare è da sempre importante. Il mare che unisce i popoli e le culture.
E qui è il jazz a incontrare le tradizioni e la cultura del mediterraneo, il nostro mare ma anche il mare di tutti, inseguendo il passato ma cercando nello stesso tempo strade verso un futuro dove la fusione tra culture differenti sarà, ancora prima che emozionante, inevitabile.
ACT Music

10 commenti a “Mare Nostrum”

flash scrive:

Appunto. E’ proprio pensando a quei retrogradi che considero la tua missione impossibile. Quindi fai le valige e torna alla base. Naturalmente con tua moglie.

fabrizio scrive:

Vorrei sottolineare che io non sono padano, anzi sono qui per cercare di civilizzare queste popolazioni ancora barbare, basta pensare a borghezio o calderoli…

edda scrive:

Concordo con te caro Sirlad che il ragazzo la deve meritare..faceva parte dell’accordo.

sirlad scrive:

e vvabbe’, faijelo sognà, gnorante e poi anche si io fossi interesato al cd tu la copia la pagheresti, a metà prezzo ma me la pagheresti. A proposito c’ho ancira il dvd delle foto

flash scrive:

Esatto! Incentiviamo l’arte. Magari poi la sera và al Parco degli aranci a socializzare. Che ti riferivi ad un CD era palese e spero che il Labbinda comunque sia invogliato all’acquisto come io alla copia.
Comunque a te il mare non unisce, stai in padania! I popoli delle coste sono sempre stati diversi da quelli delle pianure e delle colline, più introversi, meno espansivi, meno sensibili.

sirlad scrive:

no, cara Edda, la promessa era legata al raggiungimento dell’obiettivo, eh..
ps
ma ‘nse lavora oggi?

edda scrive:

una promessa è una promessa!

sirlad scrive:

difficile per lui poter avere in regalo una Fender, perchè questo significherebbe la sua eventuale promozione a giugno. Invece qui si sta mettendo in dubbio pure quella a settembre…

fabrizio scrive:

No caro labbinda, putroppo io non ho più il piatto e quindi questo è il CD. Sinceramente non so neanche se c’è l’edizione in vinile. Sono convinto che il primogenito crescendo apprezzerà il vinile e la buona musica sopratutto dopo che tu gli avrai regalato una splendida Fender…

sirlad scrive:

quindi costui vinile è.. Perfetto, pochi mesi fa ho tirato fuori dalla cantina il mio vecchio piatto technics, che magari abbisogna di una nuova testina magnetomobile, per far sentire al mio primogenito la differenza di suono. devo dire che il primogenito non mi ha dato molta soddisfazione, ma credo sia proprio colpa della testina. Fidandomi dei gusti del pulentun proverò sto disco, sarà emozionante comprare nuovamente un vinile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.