Petra, il deserto e le stelle…..

venerdì 16 maggio 2008 → 17:52 in On the Roads

Carissimi Edda e Fabrizio, dopo aver valutato tutte le opzioni a nostra disposizione, comprese quelle inviatemi da te sui commenti, io e Paola siamo arrivati a delle conclusioni che vorrei condividere con voi, che a nostro parere, siete i soli interessati fortemente ad intraprendere questa fantastica avventura in Medio Oriente.
In primo luogo ci hanno tutto consigliato Hotel a 5 stelle, sia per un discorso qualitativo, sia per un discorso di personale più all’altezza come cortesia e disponibilità, la differenza sui 4 stelle non è poi così elevata.
I tour proposti dalla Metamondo, da te suggeritemi, propongono un trattamento di pensione completa, in alberghi 4 stelle, che, a mio modesto parere non serve, visto che non avremmo neanche il tempo di consumare agiatamente, soprattutto il pranzo, per gli spostamenti dovuti ai luoghi da visitare. Una buona colazione alla mattina la ritengo più che sufficente poi se uno ha fame, ha tutte le possibilità di fermarsi lo stomaco ed arrivare alla sera seduto comodo ed affrontare una cena luculliana.
Nota bene che la differenza è di soli 100 euro sul prezzo finale, rispetto al tour Auratours che ti ho dato in hotel a 5 stelle.
Altro particolare non da poco , manca il Petra di notte, emozione non da poco.
A proposito di Petra, prima di lasciarla, è si può fare un salto in uno dei pochi bagni turchi della Giordania, il Salomè, perchè, dopo i gradini del Monastero, circa 800, qualche massaggio ed un pò tdi the all’anice , non è poi così male!!!
Per il resto i programmi si assomigliano molto, il campo nel deserto del Wadi Rum è lo stesso, il Jabal Rum Camp ( di cui ti allego qualche foto).
Ho letto che, anche se si tratta di tende militari e non beduine, il servizio è impeccabile e la cena davanti al fuoco spettacolare!!
Inoltre il programma Auratours prevede una sosta di un giorno e mezzo nel Mar Morto, cosa accattivante sia per chi si voglia riposare delle camminate fin qui effettuate, sia per chi voglia approfittare di visitare nei dintorni, siti non visitati prima, la zona nei dintorni ne è piena (Le gole del Wadi Mujib ne sono un esempio).
Per quanto riguarda il clima, si sarà caldo, ma secco con temperature che oscillano tra i 35 ed i 38 gradi, con una percentuale di umidità molto bassa, quindi vestirsi leggeri e coprirsi il capo..
Bagagli leggeri, si cambia alloggio quattro volte, e foto a volontà, gli scenari è inutile dirlo sono meravigliosi!!
Ci sarebbe ancora molto da diree scrivere , ma è meglio semmai rispondere a vostre domande, che bombardarvi di notizie.
Per le prenotazioni, i tempi sono un pò stretti, soprattutto è un problema di operativo voli, ma io penso che per fine Maggio inizi Giugno, soprattutto dopo aver avuto risposte in merito all’intervento di Paola, possiamo prendere in considerazione la prenotazione.
Spero di essere stato chiaro nell’esposizione, e per qualsiasi dubbio o domanda sarò sempre a disposizione.
A presto.. a Petra..
P.S. Fabrizio se incasino con le foto il post dami una mano te..

14 commenti a “Petra, il deserto e le stelle…..”

fabrizio scrive:

La pratica passaporti è fatta, ora siamo in attesa che la burocrazia faccia il suo corso. Per il resto ci sentiamo al telefono, al riparo da sguardi invidiosi 😉

Ardito scrive:

A che punto siete con la pratica passaporti?
Ci siamo quasi, penso proprio che per il fine settimana, o inizio prossima, possiamo prenotare..!!
Per le ultimissime, prezzi, modalità di pagamento e quant’altro, ci sentiamo via telefono, sai com’è, con tutti questi invidiosi ,occorre una certa privacy!!

fabrizio scrive:

Per la magica Roma questo ed altro!

Ardito scrive:

A Fabbrì, vorrà dire che t’accampi a Trigoria l’11 notte, li de stelle ce ne stanno tante comunque…………..
Flash però un pochino rosica..!!!

flash scrive:

Eh no, se fà il 12! Chi c’è c’è.

fabrizio scrive:

tranquillo, a Trigoria vengo l’undici!

erpesenti scrive:

Fabbri’….. ma non mi avevi detto che il 12 agosto volevi veni’ a trigoria a saluta’ i nostri eroi e che non te fregava niente de Petra?……….

sirlad scrive:

ma lo sapete che ci sono gli scorpioni nel deserto..? e non solo.. Ah. il campo attendato!
ps -non è invidia eh!

edda scrive:

il 12 sarebbe perfetto!

Ardito scrive:

Edda, pensavo che la data del 12 Agosto sia la migliore, ci risentiamo comunque presto per i dettagli finali…
Non ti curar di loro, so invidiosi….!!!!!!!
A presto, il profumo del deserto ci aspetta..!!!!

edda scrive:

Sono d’accordo su tutto, a partire dal bagaglio leggero, la pensione completa io non l’ho mai fatta perchè come dici tu è inutile e vincolante, il bagno nel Mar Morto è d’obbligo e anche l’emozione di Petra di notte (alla faccia di quelli che non vorrebbero veder pubblicate queste informazioni 🙂 (che però ci mancheranno in questo viaggio) che dire per me va benissimo tutto e la nostra disponibilità per la prenotazione c’è sin da ora (oggi abbiamo fatto la richiesta dei passaporti) quindi appena tu hai notizie per l’intervento di Paola puoi procedere, a proposito le date di partenza? noi iniziamo le ferie dal 10 agosto quindi qualsiasi giorno va bene. Dimenticavo anche il bagno turco credo sia un’occasione da non perdere. Petra, ho sempre sognato di vederla…wow il sogno si avvera. Telecamera e macchina fotografica sono pronte. A presto!

fabrizio scrive:

Ah, il campo attendato! 😉

Ardito scrive:

A n’invidioso..!!!!!!!!!!!!!!!!!!

flash scrive:

Cari Sabba e Ponchi, credo che certi scambi di informazioni ve li potreste tenere anche per voi, con un canale un pò più…..privato. A noi non ce ne può fregar di meno e po l’accampamento è romano e se non vedo male quelle baracche ai lati sono i cessi. Certo, ogni tenda ne avrà uno a sua disposizione con tutti gli opzional necessari che poi lì si traducono essenzialmente in una pala pe fà la buca e poi….pè attappalla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.