Nova Spes – Canossa 0 – 2

domenica 16 marzo 2008 → 14:52 in Sport

canossa0.jpg

Bella e combattuta partita a Piazza Epiro tra le due squadre al primo e secondo posto del girone F.
Nel primo tempo è la Nova Spes, con alcuni uomini al rientro, a fare la partita costruendo almeno due palle gol e tenendo il Canossa costantemente sotto pressione.

Buona l’azione che porta Roberto a tirare in porta da tre metri, ma il tiro al volo sfiora il palo. Ancora un’occasione perla Nova e si và al riposo. Da registrare in una partita correttissima la mancata espulsione del n.3 del Canossa perun brutto fallo da dietro (era già ammonito).
All’inizio del 2° tempo il Canossa al primo tiro trova il gol. Punizione dal vertice di sinistra dell’area,la palla passa la barriera e infila l’angolino dove il portiere non può arrivare.
Riparte la Nova Spes, che prova anche il rientrante Simone, ma il Canossa si difende con ordine.
C’èanche da segnalare la mancata concessione di un rigore abbastanza netto. Su una ripartenza il Canossa trova il secondo gol con il centravanti che arriva da solo davanti al portiere e insacca facilmente.
La Nova Spes poco dopo rimane in 10 per la seconda ammonizione per un fallo di mano di Leo.
Nell’ultimo quarto d’ora solo Nova Spes,con il Canossa chiuso nella sua area,ma solo un paio sono le occasioni create. Vince così il Canossa che ha concretizzato le due occasioni costruite.

Guarda la gallery →

Altri risultati:
Pro Marino – Res Blu 2-0
Atl.Colli Albani – Centro Giano 0-4

Ostiantica – Appio Quadraro 3-1
Casal Bernocchi – Cocc. Frascati 2-1
Atl.Acila – N.Dragona 0-1
Certosa – N.P.De Rossi 3-1
Appio Capannelle – Romulea 0-6

Classifica

Canossa 52
Nova Spes 44
Pro Marino 44
Centro Giano 44
Ostiantica 40
Romulea 39
Appio Quadraro 38
Casal Bernocchi 36
Cocc.Frascati 34
Atl.Colli Albani 27
Appio Capannelle 26
Certosa 21
N.P. DE Rossi 19
N.Dragona 19
Atl.Acilia 17
Res Blu 14

Sette giornate alla fine. Dopo la pausa di Pasqua si riprende domenica 30 con:

N. Dragona – Nova Spes (1-2), Canossa-Certosa (1-0), Ostiantica-Pro Marino (0-0), Appio Quadraro – Centro Giano (1-0).

Tags: ,

4 commenti a “Nova Spes – Canossa 0 – 2”

fabrizio scrive:

è vero caro Luca, battere le squadre milanesi mi dà sempre un’emozione particolare e sentirli dire che in fondo ci sta perdere con una squadra fortissima come la Roma è impagabile…

erpesenti scrive:

pippo inzaghi, se provava a stoppa’ quella palla, je se intorcinava la gamba…..se mai la fermava con la mano, visto che nessuno ja mai detto niente.

Marco scrive:

A pese’…. sturati le orecchie ( ed il naso) e rileggi: dopo la partita col Real ho scritto che se Vucinic smette di fare l’esteta e comincia a credere in sè e giocare come un grande centravanti sa fare, le butterà tutte dentro. Col Milan guarda caso l’ha fatto, alla Pippo inzaghi ( una vita sul filo del fuorigioco, fratture varie e 15 punti in faccia, da Grande). Ha grandi possibilità, ma deve acquisire il coraggio del vero bomber…buttarsi nella mischia, rischiare fratture del setto, gomitate dei portieri e menischi…..solo dopo questo si porterà via 2 difensori appena tocca la palla…..a vantaggio degli altri. Lo farà? Io ci credo.

erpesenti scrive:

edo accanna ste partitelle…..ma hai visto che e’ successo ieri sera all’olimpico un turbine si e’ abbattuto sulla squadra campione del mondo, se non ricordo male la tua squadra. se non mi sbaglio c’era qualcuno che diceva vucinic de qua’ vucinic de la bla bla bla……E’ IL PIU’ FORTE……P.S. a fabbri’ t’envidio, te ne stai a milano falli a pezzi sti poracci…..mo la lazio….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *